Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

da clabart
#1212918
Le case produttrici non sanno nulla di materiale che verrà impiegato se non quando pagano le fatture del noleggio: la scelta delle cineprese digitali è demanata dal direttore della fotografia, operatore di ripresa e finanche dal regista, qualora quest'ultimo sia tecnico (non tutti lo sono) del sistema che verrà usato; così come per le luci che verranno impiegate, specialmente è il direttore della fotografia che se ne occupa.
da glucas
#1219476
Già iscritto!!.. non credo che ci sarà la Raven ...ma la Weapon ...in effetti in un primo momento l'invito conteneva la presentazione della Raven... ma chissà.. forse :-)
da Koroshiya
#1220382
Raven una mezza delusione per me. Il sensore è più piccolo del Dragon e anche del Mysterium-X (1,7x contro 1,4x come quello della URSA). Tanti fps ma risoluzione massima inferiore perfino alla One MX e solo attacco Canon EF. Unica nota positiva la presenza di un codec compresso come il ProRes, in alternativa al R3D RAW. Secondo me, a quel prezzo accessoriata, meglio spendere qualcosina in più e prendere una Scarlet Dragon.
da Tamarindo
#1220908
Sono d'accordo, pensavo che la raven fosse la sostituta della scarlett invece è una versione "entry level".
Da quello che ho capito monta sempre il sensore dragon come la epic e la weapon, che però girano fino a 6k, e quindi a 4k ha un crop maggiore...da 1,62 a addirittura 1,96 a seconda dell'aspect con cui si registra...praticamente in 16:9 è una m4/3, e l'attacco non permette neanche il barbatrucco dello speedbooster, per quanto potrebbe essere paradossale montarlo su una red!
da clabart
#1221062
Le uniche pecche sono il fatto che non sfrutta l'intero sensore e ha solo l'attacco per le ottiche EF, il che preclude l'utilizzo di ottiche cine di qualità.
Non mi sembra male come gamma dinamica, certo non da record.

https://www.youtube.com/embed/6mh8_L4I5o0
da glucas
#1221103
in che senso? qual'è il problema?


... :wave: lascia perdere era solo una provocazione!!
quel cubetto sarà tutto da scoprire!

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍