Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1219803
io non avevo mai visto una cam così cinematografica di quelle a ottiche fisse.

continuo a pensare che i contro siano pochi rispetto ai pro.
#1219809
io non avevo mai visto una cam così cinematografica di quelle a ottiche fisse.

continuo a pensare che i contro siano pochi rispetto ai pro.

Non immagini quanto mi trovi d'accordo
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
#1220293
Per chi scrive che va tarata gli rispondo che se fosse vero lo poteva fare direttamente Panasonic: a nessuno interessa avere rumore come dominante costante. Non la trovo per niente complessa, anzi.
Dopo l'aggiornamento è migliorata e ho trovato il tempo per fare dei test nonché un confronto con la sony ax100. Con molta luce se la cava bene, ma tutto questo dettaglio non lo vedo.
Panasonic di default, scene 1 https://www.dropbox.com/s/l2t50tnjydxmsy8/dvx200scene1default.MP4?dl=0
Sony di default https://www.dropbox.com/s/ea2kubgi2hv0g3r/Sonyax100.MP4?dl=0
Panasonic scene 2 custom https://www.dropbox.com/s/7vrfbnaz8dqq7oy/dvx200scene2custom.MP4?dl=0
La personalizzazione è tutta da rivedere in seguito all'aggiornamento infatti vira notevolmente su toni di rosso, ma pubblico ugualmente perché al di là dei colori ho tentato di nascondere il rumore (che in questo caso non si nota granché).
Di seguito i parametri di scene 2 custom:
dettaglio master +3
rid. rumore dett. 20
dett. tono pelle off
liv. dett. vert. 0
knee ape 2
livello colore -8
fase colore + 2 (negativo verde/giallo, positivo rosso)
matrice fluorescente
piedistallo -3
gamma filmlike2
black gamma -6
gamma range -1
modo knee auto
knee master point 93
knee master slope 85
drs off
effetto drs 1
livello autoiris on
effetto autoiris +6
vlog off
#1220298
Ogni costruttore (broadcast) immette sul mercato telecamere a cui lascia ampie possibilità di settaggio da parte degli utenti.
Se la Panasonic avesse fatto un prodotto già pronta all'uso senza setting, non sarebbe stata una camera professionale ma consumer.
Non per questo ci stanno i picture profile che sono settabili a piacimento, a seconda delle esigenze dell'utente: quelle che ci sono in camera sono dimostrativi che possono essere variati senza problemi, mica è detto che debbano rimanere per forza così, insomma sporcateli, variateli.
Così ho fatto per le mie HVX200, AF101, HMC151.
Sto usando alcuni picture profile per la DVX200 compreso quello di matching per la GH4.
Usa il anche coring.
#1220302
Il coring? Di grazia, dov'è??? :(
Che ci sia la possibilità di personalizzare le immagini a proprio piacimento lo trovo accettabile, che tu mi venda una macchina sballata e che io debba perdere la vista e il senno per sistemarla no. In ogni caso è un discorso inutile perché il problema non è questo: la camera di default va bene, il rumore non glielo togli, e il problema della colorimetria l'hanno risolto in parte con l'aggiornamento. Neanche se stavi a smanettare fino al 2017 la potevi sistemare, anche perché non c'è un settaggio che dica alla camera quanto saturare nelle basse luci e nelle alte. E ancora adesso, nella basse è desaturata e nelle alte è bella carica.
E la risposta non può essere nemmeno che "tanto c'è il v-log", perché non ho acquistato la camera per il v-log, mi allunga i tempi in post, e non mi aiuta nelle riprese.
#1220461
Seppur con ritardo, causa impegni, rispondo al quesito.
Come brevemente accennato il coring, per l'esattezza riportato dal buon Gamba in maniera corretta Detail Coring, è uno dei tanti parametri, che non sto ad elencarli tutti per brevità, presenti nelle telecamere broadcast della Panasonic che chi le possiede dovrebbe conoscerli, deputato al contenimento del rumore video.
Ma non è l'unico parametro che influisce sul risultato finale della ripresa.
Come ho già detto queste telecamere vanno studiate a fondo per tirare fuori il meglio.
#1220465
Il detail coring è "riduzione rumore dettaglio.
Relativamente al rumore (ripeto) ci sono 2 parametri "dettaglio master" e "riduzione rumore dettaglio": il primo aumenta il dettaglio il secondo sembra che sfochi il lavoro del primo. E' normale presumo agire su quei parametri visto che stiamo parlando di rumore/dettaglio, e altri non ce ne sono. Scusate, ma dopo 19 pagine e quasi 2 mesi se mi venite a dire che me la devo studiare vi ci mando... :lol:
Ultima modifica di GinoLatinLover il mer, 02 dic 2015 - 10:00, modificato 2 volte in totale.
#1220526
.
Come ho già detto queste telecamere vanno studiate a fondo per tirare fuori il meglio.


Approvo.

Leggere da pag 132, ci sono parecchi settaggi che influiscono sull'immagine,
compreso l'High Sense Mode (pag 148) che non sembra un guadagno

ftp://ftp.panasonic.com/provideo/agdvx2 ... 0_2_oi.pdf
  • 1
  • 11
  • 12
  • 13
  • 14
  • 15
  • 27

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]