Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da Riziopinto
#1220103
Ciao ragazzi, cerchero di essere il piu breve e chiaro possibile:
ho creato una "sigla animata" in After Effects che vorrei utilizzare all'inizio dei miei video. Bene. Nella sigla c'è la presenza di Motion blurs, bagliori, e roba simile.
Per renderizzare questa sigla alla MASSIMA qualità ho notato che l'unico codec che va bene è [Quicktime-ANIMAZIONE]. Se esporto con codec H264 i bagliori e alcuni altri effetti hanno qualita nettamente inferiore.
Benissimo. Esporto in formato Quicktime con codec Animazione. Quindi adesso ho la mia sigla bella esportata alla massima qualità tramite il codec [Animazione di Quicktime].

Adesso veniamo al punto: quando io vado a montare i miei video in Premiere, alla fine li vado ad esportare in H264. Esportandoli pero in H264, dal momento che ci metto la mia sigla davanti, quest'ultima viene peggiorata qualitativamente e questa cosa non va bene.
Una soluzione potrebbe essere quella di esportare i miei video INTERAMENTE in formato Quicktime con codec ANIMAZIONE (sempre da Premiere): in questo caso avrei la mia sigla con qualita PERFETTA, e il resto del video altrettanto, ma questo peserà MOLTO di piu, e questa cosa non va neanche bene.

Quale potrebbe essere una soluzione vincente?
Grazie dell'aiuto che spero di ricevere! :)
da Fearless
#1220105
Ciao, il problema è che convertendo i video e comprimendoli, la qualità degrada. L'ideale senza perdita di qualità sarebbe AVI non compresso (che ovviamente è solo in ambiente Windows), ma pesa tantissimo.
da Fearless
#1220555
Ciao, allora secondo me quando si crea una sigla, questa deve essere esportata alla massima qualità. Poi comunque calcola che quando la inserisci in un video e successivamente esporti il video in h264, questo viene degradato di qualità, anche se l'h264 ha un buon rapporto tra qualità/dimensione. Ma il video viene comunque ridotto abbastanza di qualità. Quindi è normale che esportando in h264 la qualità non rimane massima...
da Riziopinto
#1220557
Ciao, allora secondo me quando si crea una sigla, questa deve essere esportata alla massima qualità. Poi comunque calcola che quando la inserisci in un video e successivamente esporti il video in h264, questo viene degradato di qualità, anche se l'h264 ha un buon rapporto tra qualità/dimensione. Ma il video viene comunque ridotto abbastanza di qualità. Quindi è normale che esportando in h264 la qualità non rimane massima...


Ho trovato un "mezza" soluzione.. Ho cercato una maniera che mi permettesse di esportare la sigla in H264 mantenendo la stessa qualita..
Soluzione: eliminando l'effetto Tonalita/Saturazione applicato ad alcuni livelli, sorprendentemente, esportando in H264 la qualita dell'animazione in AE resta pressocchè la stessa..
Pero faccio a meno dei colori ottenuti con l'effetto sopra citato e mi accontento di quelli originali delle clip corrispettive presenti nella sigla.

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]