Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1229037
Salve ragazzi ho una Canon 600d e mi segue per fare lunghi video di ore ed ho paura che la batteria non tenga, c'è un modo per alimentarla durante l'utilizzo?
Ultima modifica di Clau_dio il ven, 05 feb 2016 - 18:56, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
#1229042
Ciao Jolly Joker.
Per questa volta e per tuo conto ho regolarizzato il titolo del tuo messaggio.
Attenzione nel titolo l'oggetto deve sempre essere tra parentesi quadre.
Ho fatto ciò per rendere detto titolo conforme alle esigenze del Forum: Regolamento
Abbiamo impostato come metodo nelle titolazioni, l'indicazione fra parentesi quadre dell'argomento principale a cui si fa riferimento.
Ciò per consentire agli altri utenti di comprendere immediatamente l'oggetto del topic.
Quindi una maggiore visibilità e di conseguenza una più rapida consultazione/risposta da parte di tutti gli utenti interessati.
In futuro ricordalo e guarda anche tutti gli altri topic (discussioni)...che ti possono essere d'esempio.
Grazie per l'attenzione.
#1229105
Se il tuo scopo è fare lunghe ore di video continuo allora la 600D non è proprio la più indicata. Oltre al problema della batteria che non terrebbe per un periodo così lungo c'è quello della registrazione continua, che essendo una fotocamera si interrompe dopo 12 minuti. Quindi dovresti riavviare la registrazione immediatamente, ma perderesti alcuni secondi dell'evento. Per l'autonomia non ci sono molte soluzioni se non quella di acquistare un adattatore a rete per la 600D, che però richiederebbe di trovarsi in un luogo dove c'è la corrente elettrica: http://www.amazon.it/Adattatore-aliment ... B00DDWT9C2
#1229110
Se il tuo scopo è fare lunghe ore di video continuo allora la 600D non è proprio la più indicata. Oltre al problema della batteria che non terrebbe per un periodo così lungo c'è quello della registrazione continua, che essendo una fotocamera si interrompe dopo 12 minuti. Quindi dovresti riavviare la registrazione immediatamente, ma perderesti alcuni secondi dell'evento. Per l'autonomia non ci sono molte soluzioni se non quella di acquistare un adattatore a rete per la 600D, che però richiederebbe di trovarsi in un luogo dove c'è la corrente elettrica: http://www.amazon.it/Adattatore-aliment ... B00DDWT9C2

Dovrebbe interrompersi dopo 30 minuti comunque va bene questo adattatore grazie
#1229353
lunghe registrazioni potrebbero portare ad un surriscaldamento, con spegnimento della reflex.
#1229354
lunghe registrazioni potrebbero portare ad un surriscaldamento, con spegnimento della reflex,

Qui di queste reflex sono limitate per questo va be 30 min di video forse bastano se si fanno a più video comunque 1:20 minuti occupano 500mb quindi 30 minuti 15gb se non erro, una sd l'asse 10 da 32gb mi basterebbe giusto?
#1232655
Ragazzi ho provato a fare dei video con la reflex e si ferma a circa 12 min perchè raggiunge i 4gb che sono il limite della memoria fat32 lo formattata in ntfs ma non prende la sd in quel formato che devo fare per raggiungere i 30 minuti di registrazione?
#1232666
Non mi pare proprio. Il limite, per legge, è 29'59", quello fisico sono i 4GB. La registrazione si ferma quando uno dei due casi si verifica. Non è una videocamera.
E credimi, è meglio così per non rischiare di surriscaldare la macchina.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]