Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1228958
Ciao ragazzi,
volevo editare un video che ho girato con la gropro da 17 min, prima d'importarlo su premiere l'ho convertito tramite GoproStudio nel formato cineform, però poi quando l'importo su AP il video da 17 min diventa 3 min.
Se invece importo direttamente il video cosi come viene salvato dalla cam rimane da 17 min.

Sapete aiutarmi?
#1229026
Purtroppo non ho esperienza diretta con la GoPro ma di sicuro senza nemmeno stare qui a pensare molto ti posso dire di importare il materiale originale senza transcodifiche, anche perchè la CC2015 ha già di default dentro impiantati questi Codec e di certo in ogni caso NON ha paura della GoPro ... un software che si ciuccia il 6K vuoi che si intimidisca con la GoPro..?
Piuttosto che Hardware possiedi onboard?
#1229031
Scusate la domanda da inesperto (non ho dimestichezza né con Premiere né con GoPro) ma che significa che da 17 minuti diventa 3 minuti? Che in 3 minuti c'è tutto il video velocizzato o che effettivamente si perdono 14 minuti di girato?
#1229053
Rispondo prima a Clicknclips, esattamente la seconda opzione che hai scritto, si perdono 14 minuti di video.

Matt62, ti spiego perchè prima voglio convertirli. A quanto dice Gopro i filmati quando vengono registrati sulla microsd vengono compressi e prima di editarli Goprostudio gli "decompressa" (passatemi il termine) in modo che in fase di post produzione possano essere gestiti meglio (regolazioni colore, incremento qualità d'immagine...).
Queste sono parole stesse di Gopro:
https://it.gopro.com/support/articles/why-does-gopro-studio-convert-file-to-the-gopro-cineform-format
https://it.gopro.com/support/articles/why-are-the-files-converted-with-gopro-studio-larger-than-the-original

Effettivamente il mio file originale pesa 3,72 GB dopo la conversione raggiunge addirittura 21 GB, quindi volevo importarlo su premiere solamente dopo la essere stato convertito Goprostudio.

Il problema invece non si presente se su AP importo direttamente i file orignali.

Hardware: processore i7-4790K (4.00 GHz)
scheda video: Geforce GTX 970
Ram: 8 GB
Ultima modifica di peppekx il ven, 05 feb 2016 - 20:13, modificato 1 volta in totale.
#1229056
Prova a fare la conversione con AME, che ha pure il cineform e vedi cosa succede.
Inoltre, cosa succede se apri il file convertito fuori da premiere? E' 3 minuti o è 17?
#1229161
A meno che il sw GoProStudio sia in versione ridotta con il quale qualunque video girato (di durata superiore ai 3 min.) viene esportato fino ad un massimo di 3 min.
Mentre per ovviare il problema di cui sopra bisogna acquistare la versione full.
#1229168
@clabart: ho già chiesto di verificare il file convertito ed è effettivamente 17 minuti per cui il problema è a valle.

Altra domanda: il file è stato convertito in avi o MOV? Prova a fare l'inverso...
#1229194
Il file da gropostudio vieni convertito in AVI.
Ora sto provando con AME come consigliato è viene convertito in MOV (scegliendo il formato Cineform) e la lunghezza del video è quella corretta, 17 min.

Per Matt62: parlo per inesperienza, se mi dite che non c'è bisogno di convertire i file importo direttamente su premiere. Mi sembrava molto strano GoproStudio effettuasse questo primo step di conversione da 3 GB a 21 GB

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]