Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1229044
Effettuato oggi il raid 0 interno su MB con controller della MB stessa.
ho utilizzato 2 WD serie black da 3TB ciascuno . la realizzazione non è stata propriamente agevole, in prima battuta, con il mio bios del 2011 della MB la capacità del raid 0 veniva "tagliata" a 1,5 TB, a questo punto ho dovuto scaricare il bios aggiornato che faceva superare questo limite della MB
finalmente in fase di avviamento ho potuto selezionare i due drive come "destinati al raid" e sono entrato nel menù del raid e venivano visti tutti e 6 i TBdel raid.
il problema è che avviato WIN seven, non veniva prioprio visto il drive. bisognava istallare degli aggiornamente per seven relativi alla MB, per rendere il reid visibile a seven stesso.
fatto tutto questo finalmento ho il mio raid 0 interno da 6TB perfettamente funzionante. ho provato a copiare un grande ed unico file dal mio raid 0 esterno di 7 HD a questo raid interno nuovo nuovo, risultato un fulmine!! 473 MB/s in fase di scrittura!! oltre le mie più rosee aspettative devo dire
da frank10
#1229048
Però, ottimo!
Quindi li hai collegati alle 2 porte SATA2, vedi che non li hanno limitati. Anche se, a dire il vero sei molto vicino al limite che in pratica dovrebbe essere sui 260MB/s.
Non rimarrà a quei livelli man mano che lo riempirai, comunque è effettivamente incredibile, non credevo che i singoli HD da 3TB andassero sui 230MB/s!
E' quasi come un SSD.
A questo punto, con soli 3 HD, si raggiungerebbero quasi i 700MB/s...

Se hai voglia, adesso che sono ancora vuoti e sei in fase di test, perché non provi anche il Raid0 SW? Poi magari ritorni al HW.
Così vediamo che differenza di velocità?

Perché hai scelto i 2 Black? Quanto li hai pagati? Nel senso che sono ottimi da singoli, però non sarebbero esattamente consigliati per i raid... poi magari non cambierà nulla, però...
Magari erano meglio gli HGST NAS, come ti avevo consigliato molti post indietro.
da iachidda
#1229050
non provo a toccare nulal di questo raid, già stavo con il cuore in mano che non vedesse più il raid esterno o che ci fossero conflitti, quando in principio ho visto che mi riconosceva sono 1,5 TB su 6 quasi "cascavo lungo"...
sinceramente ho preso i WD neri perchè molto performanti. come scrittura effettivamente dovevano attestarsi sui 175 MB/s l'uno su file grandi. quindi al massimo doveva raddoppiare questa cifra.
comunque riproverò con calma i prossimi giorni a trasferire 800 GB per vedere i tempi con più esattezza , perchè mi è toccato stare con il cronometro in mano ...
gli HD da NAS li ho tenuti per il raid esterno da 7 HD per mantenere le compatibilità con quanto richiedeva la SANS digital.
non saprei se metti 3 o 4 HD in raid 0 sul controller, se iriesce a mantenere la somma delle velocità degli HD o si fonde tutto ....
da frank10
#1229055
Appunto, mi sa che è una velocità un po' eccessiva, di burst, oppure dovuta a qualche errore nel cronometrare, fammi sapere con i test più approfonditi.
da iachidda
#1229287
Ho fatto un lobg test con 79,5 gb trasferiti ib scrittura in 242 secondi quindi circa 328MB/s
da frank10
#1229290
Ah, ecco, direi molto più ragionevole... :)
Al limite potrebbero essere 336MB/s
se consideri i 79,5 GB *1024 = 81.408 MB
da iachidda
#1229291
direi molto buono comunque , ancora sopra le mia aspettative di circa 300MB/s
da frank10
#1229292
Certo, anche se aggiungendo altri HD non si manterrà esattamente la somma delle loro velocità massime: si perde sempre qualcosa.
da iachidda
#1229331
Perfettamente in accordo con te
  • 1
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]