Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sui Cinecorder e sulle macchine fotografiche Dslr, SLT & Mirroless in ambito video.

Moderatore: Moderatori

#1225851
Ciao a tutti,
vorrei acquistare il sennheiser per una GH3, ma facendo ricerco mi sono imbattuto in utenti che hanno avuto una cattiva esperienza a causa a quanto pare dell'AGC della GH3.
Qualcuno ha esperienza diretta del MKE 400 su GH3? Grazie! :book:
#1226325
Topic spostato in sezione Cinecorder, Dslr & Mirrorless - Generale. Attenzione all'indice delle sezioni per cortesia.
Francesco, è il secondo invito che ricevi per effettuare la tua presentazione nell'apposita sezione. Per cortesia presentati. Grazie.
#1228220
li uso senza problemi sia su gh 3 sia su gh 4
#1228229
Confermo anche io. Nessun problema. Ottima qualità.
#1229176
Grazie per le risposte! prenderò il mic questa settimana. Devo fare delle interviste per piccoli documentari e avendo un budget limitato volevo un microfono di qualità accettabile. Tra sennheiser mke400 e rode mic pro cosa consigliate?
#1229263
se la battono come prezzo e qualità, il 400 è più piccolo e sporge meno dietro , di contro non ti indica con un led quando è acceso e quindi puoi dimenticartelo acceso . a me senvivache fosse piccolo per non sbatterci l''occhio quando guardo nel mirino della gh 3 e gh 4 quindi sono andato dritto sul 400
#1229380
Quello che conta non è la sporgenza dietro, ma davanti con il rischio che entri nell'inquadratura.
Ciò dipende dal tipo di ottica montata: se uso un'ottica grandangolare ci metto un microfono stereo, se ho un mezzo tele o tele utilizzo un mezzo fucile.
Altrimenti utilizzo un cage per la sistemazione migliore di un microfono direttivo a fronte di ottiche wide.

Ps.
per interviste è meglio usare un lavalier, anche a filo, o meglio ancora un gelato wireless
#1229578
Quello che conta non è la sporgenza dietro, ma davanti con il rischio che entri nell'inquadratura.
Ciò dipende dal tipo di ottica montata: se uso un'ottica grandangolare ci metto un microfono stereo, se ho un mezzo tele o tele utilizzo un mezzo fucile.
Altrimenti utilizzo un cage per la sistemazione migliore di un microfono direttivo a fronte di ottiche wide.

ciao Claudio, se utilizzi molto il mirino, la sporgenza posteriore del microfono rompe non poco. il 400 è corto sia dietro che davanti. anche con ottiche grandangolari di utilizzo comune non si intravede
#1229660
Ovvio che non metto l'occhio sul viewfinder a costo di bucare la fronte!
Comunque dipende dal tipo di microfono direzionale vado a mettere e non esiste solo la slitta del flash quale fissaggio.
#1229893
Ho acquistato il sennheiser mke400 e devo dire che la qualità mi ha un pò deluso. Rispetto al mic stereo inetrno della gh3 mi sarei aspettato una notevole differenza.. Oltretutto resta questo fastidioso ronzio di sottofondo che come avevo letto prima dell'acquisto sarebbe dovuto alla preamplificazione della macchina. Si può operare qualche modifica ai settaggi della macchina? non riesco a trovare niente a riguardo. In postproduzione questo "ronzio" (la parola è poco adatta) è eliminabile? grazie!
#1229895
èla circuitazione interna audio della gh che è da poco prezzo , i problemi che probabilmente avrai letto in giro erano ralitivi più alla gh 4 + rode microfono serie pro (se leggi una parte iniziale del topic della gh 4 troverai diversi interventi a riguardo) . alcuni in quel caso consigliavano di prendere il microfono originale pana che non è eccelso. io ti consiglierei di lasciare la regolazione del microfono du + e lasciare il gain della gh con una regolazione più bassa.
se vuoi testare meglio le caratteristiche del microfono, entra e registra direttamente in un recorder audio, basta lo zoom h 1 per non scomodare cose più costose. dovresti sentire un bel miglioramento dall'audio che registravi con i microfoni interni della gh 3
#1229912
de nada

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]