Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1229173
No: la Z5 esce in firewire.
Per quella telecamera ci vuole il recorder della Sony HVR-MRC1 o HVR-DR60 o il Focus o Citydisk

perché no scusa? può sfruttare l'uscita hdmi io ho una z5 che uso da anni con un ninja
#1229180
La Z5 ha anche l'uscita HDMI?
Avevo una FX1 (gemella della broadcast Z1) che non aveva l'uscita HDMI e sapevo che la Z5 era l'evoluzione della precedente Z1 basata sempre sullo standard HDV.
Se la tua Z5 ha questo tipo di uscita video allora puoi collegare un recorder ext hdmi, però accertati che l'uscita video da quell'interfaccia sia in contemporanea alla registrazione video (e non in modalità play) e che il Ninja Star supporti il formato HDV di 1440x1080.
All'epoca non avevo un record ext: lo acquistai poco dopo (Focus FS100) in firewire per la Panasonic HVX200.
Può darsi che i nuovi recorder ext,che hanno perso l'interfaccia firewire, possono essere, entro certi limiti, retrocompatibili con le vecchie telecamere solo se queste hanno uscite HDMI che veicolano il segnale in uscita in contemporanea alla registrazione.
#1229192
La Z5 ha anche l'uscita HDMI?
Avevo una FX1 (gemella della broadcast Z1) che non aveva l'uscita HDMI e sapevo che la Z5 era l'evoluzione della precedente Z1 basata sempre sullo standard HDV.
Se la tua Z5 ha questo tipo di uscita video allora puoi collegare un recorder ext hdmi, però accertati che l'uscita video da quell'interfaccia sia in contemporanea alla registrazione video (e non in modalità play) e che il Ninja Star supporti il formato HDV di 1440x1080.
All'epoca non avevo un record ext: lo acquistai poco dopo (Focus FS100) in firewire per la Panasonic HVX200.
Può darsi che i nuovi recorder ext,che hanno perso l'interfaccia firewire, possono essere, entro certi limiti, retrocompatibili con le vecchie telecamere solo se queste hanno uscite HDMI che veicolano il segnale in uscita in contemporanea alla registrazione.


conosci poco la z5 ;) dalla hdmi della z5 esce un segnale full hd più pulito della registrazione hdv fatta internamente quindi si può registrare tranquillamente con un registratore esterno anzi è proprio consigliato farlo :)
#1229248
Infatti fx1000 (consumer) z5 (pro) e z7 (ottica intercambiabile) hanno tutte la hdmi da cui esce un1920x1080 non compresso (credo in422)invece dalla firewire un segnale 1440x1080 in 420.
#1229249
Per chi non lo avesse compreso bene: io la Z5 non la conosco affatto, ho avuto la FX1 che aveva solo la porta Iee1394.
Sono andato a leggere le specifiche della Sony che dichiara l'uscita del segnale video dalla porta HDMI in modalità non compressa full hd a 50 campi interlacciata a 4:2:2.
Meglio così: con un recorder ext si allunga la vita a telecamere e migliora per il fatto di avere una profondità di colore in 4:2:2
#1229282
Dimenticavo...tra le sony hdv c'è anche la v1
#1229376
Non pensavo che la z5 fosse ancora in produzione...
Mi stu forum è chinu chinu ri paliemmitani... :P
#1230235
:birra: emigrato :(
#1230999
Appurato che il Recorder esterno ninja2 della Atomos può essere usato anche con la videocamera Sony HDR-Z5E
chiedo agli esperti e a chi eventualmente già utilizza il ninja con la Z5 se la spesa per dotarsi del registratore + l'HD (SSD da 250GB) - intorno ai 450 euro - vale i la migliore qualità (HD 1920x1080 422 10bit) ottenibile usando il registratore rispetto a quella resa dalla videocamera HDV 1440x1080 420 8 bit.
Grazie.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]