Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da iachidda
#1229998
Buongiorno a tutti . stavo guardando queste due guide per impostare i files di paging
http://www.blographik.it/lhardware-per- ... le-paging/
http://windows.microsoft.com/it-it/wind ... =windows-7
da come ho capito si è soliti riservare una dimensione doppia rispetto alal ram fisica istallata.
nel primo link parla di partizionare proprio una parte del HD o SSD destinata ai files di paging e farla in fat 32
voi sapete nulla a riguardo ? nel momento in cui saturo tutta la mia ram , dove osservo quanto stazio riservato al paging è utilizzato in quel momento?
grazie Daniele
#1230048
grazie intanto per l'intervento lunedì lo leggo con più attenzione . per ora avevo già "unificato" i valori "minimo e massimo" . avendo un HD SSD samsung 850 pro da 250 gb l'ho messo su questo che supera i 300MB/s .
mi sta capitando spessissimo di arrivare ad usare tutti e 24 i GB di ram che ho istallato e istallabili sul mio sistema.
probabiolmente è dovuto all'utilizzo di files 1080 25p avi non compressi e anche UHD in formato non compresso che generano una mole di dati elevatissima da dover gestire. spero di aiutare il PC con la gestione delle sue risorse
#1230178
http://www.assemblarepconline.it/hdd-ss ... ndows-7-8/

Qui dicono di eliminare la cache !!
Io l'ho fatto non ho problemi ma ho 32GB di RAM.
#1230182
ciao, grazie per l'intervento, io sono nella situazione in cui , lavorando spesso con file non compressi 1080 o UHD mi trovo con 23,8 GB su 24 occupati.... senza cache non saprei se migliora rispetto ad una cache "ben fatta su SSD. (stavo pensando anche di inserire un drive SSD da 80GB che si istalla su PCI ex e quindi velocissimo , per la cache e per i preogrammi come AE che dicono riesce a giovarne..??? sarà una cavolata?
#1232065
in fase di editing e di prew non ho problemi. quei valori li tocco in fase di export che quindi logicamente rallenta quando esaurisce tutta la ram disponibile. volevo cercare un "sostituto" alla ram abbastanza veloce...
#1232108
Ho capito. Ma se al posto di creare un sostituto alla ram invece acquisti altri 8 gb di memoria, non sarebbe meglio e ti sbrighi prima con una soluzione più semplice e veloce?
#1232159
la mia MB prevede 6 slot tutti e 6 occupati con il massimo della ramche supporta la MB stessa 24GB
#1232160
per la precisione ho letto a lungo in rete e uno potrebbe anche riuscire ad istallarci anche più ram nei 6 slot, il sistema potrebbe riconoscerli , ma al momento di utilizzarli, la MB non utilizzarebbe più di 24 GB quindi serebbero inutili i GB eccedenti. da come sapete, se metto i files di paging su un drive SSD inserito su PCI ex , avrei benefici?
#1232178
Ciao iachy,
come in altre occasioni si è detto in casi analoghi, i benefici ci saranno se ciò che vai a migliorare è davvero il collo di bottiglia del sistema.
Dalla descrizione che dai, sembra che sia il tuo caso. Difficile è invece capire di quanto sarà il beneficio, visto che rimossa una restrizione se ne ne presenterà una altra che ora è nascosta.
#1232200
che impostazioni dai per il rendering quando esporti? nel senso fai renderizzare tutto nuovamente? oppure renderizzi la timeline e gli dici di esportare con la cache già fatta?
#1232208
quando esporto, calcola tutto di sana pianta non faccio fare rendering delle anteprime video e audio quindi tutto "live" .

ciao Rider, il limite di qualche componente di sicuro lo andrò a trovare, ma mi sembra da "pivello" che questo limite o freno a mano sia proprio la memoria ram disponibile. se mi si saturassero tutti e 6 i core fisici o tutta quanta la scorta grande di cuda della GPU me ne farei una ragione più facilmente perchè aumentare queste cose mi risulta attualmente assai complesso

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]