Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1237301
Io ho la licenza per QuickTime Pro, anche se non è costata un occhio come CS6, ma sempre acquistato rimane. È mio diritto avere un software sano. Questi chissà per quale motivo lo vogliono abbandonare.
#1237302
non ho MAC non voglio comprare mac, ma cerchiamo di non andare per la strada dei commenti pro o contro mac perchè non ci servono per questo problema. quicktime continua a segnalarmi la disistallazione consigliata con la reistallazione solo dei componenti "scelti". per fare le cose per bene occorrerebbe formattare e istallare direttamente solo i codec e non il player. tu ennvi l'hai fatto sai già che spunte abilitare e quali non attivare, mi sapresti scrivere qualcosa a riguardo?
#1237311
....
per fa le cose per bene...dovresti prima sapere COSA causa il danno...e non per "sentito dire"...
player solo o anche codec...e se uno o l'altro QUANDO esattamente ?
per ora son tutte supposizioni, e poco certo...
.....

E' tutto certo, non è un problema di codec perchè nel momento in cui si parla di allocazione dell'heap un codec non lo può fare, infatti il codec è una libreria non un software eseguibile (o comunque in grado di fare le cose per i cavoli suoi).

Questo è un problema nella lettura degli header del file (come scritto) e ha il problema che se dei campi rimangono vuoti quicktime "va in palla", non nel senso che si blocca, ma nel senso che non sa cosa fare perchè non se lo aspetta...
Vedila come un poveretto che soffre di cuore, gli fai uno spavento, mentre lui è in mezzo allo spavento gli rubi il portafoglio :evil:

Quindi il problema è confermato che è nel player, non nel codec (anche perchè se il problema fosse nel codec sarebbero a rischio tutti i sistemi che riproducono quel codec, videocamere e utenti mac compresi..)


non ho MAC non voglio comprare mac, ma cerchiamo di non andare per la strada dei commenti pro o contro mac perchè non ci servono per questo problema. quicktime continua a segnalarmi la disistallazione consigliata con la reistallazione solo dei componenti "scelti". per fare le cose per bene occorrerebbe formattare e istallare direttamente solo i codec e non il player. tu ennvi l'hai fatto sai già che spunte abilitare e quali non attivare, mi sapresti scrivere qualcosa a riguardo?

Io non l'ho disinstallato e non lo farò. Inanzitutto perchè sarebbe (come detto sopra) come sprangare la porta e lasciare le finestre aperte in una casa al piano terra ;) e poi perchè il problema, come detto, risiede nel player che se non usato non da problemi (il problema nasce quando si apre un file .mov da una sorgente sconosciuta).

L'unica cosa che ho fatto è stata quella di togliere quicktime da tutte le preimpostazioni di firefox e chrome (che comunque non avevo grazie a vlc)
#1237315
il rischio quindi c'è anche su PC appena formattato e se si istallano solo i codec e non il player?
#1237319
qualche post addietro diceva prorpio ennvi della possibile istallazione specifica dei soli codec (chiaramente deve essere su un pc dove non c'è stato mai istallato quicktine altrimenti il doscorso "cade") parlo di un sistema appena formattato e con gli update del SO e senza i programmi di montaggio ancora istallati
#1237335
Il problema è stato chiaramente pubblicato in USA. Si tratta del player che quando legge l'header degli mp4 può essere forzato tramite un campo invalido ad aprire una backdoor.
Per cui perché ci sia pericolo occorre che qualcuno crei un mp4 "truccato" e che tu lo scarichi o te lo mandano e poi lo riproduci con QuickTime player.
Mi sembra che basti poco per stare al sicuro, ad esempio non associare gli MP4 a QuickTime, e magari cancellare il player dal disco.

Inviato dal mio G559T utilizzando Tapatalk
#1237350
Ma cancellando il player si cancelleranno anche i codec se non sbaglio. Pare che la cosa più facile sia non associare a QuickTime nessun file.
#1237354
Allora a questo punto sarebbe meglio se esisterebbe un modo per installare solo i codec, senza il player
#1237358
Non sono utente windows ma, se ritenuti utili, porto questi contributi trovati in rete:

A) per chi non vuole cancellare tutto e vuole disabilitare solo il player
You can remove the player without removing the other stuff by going to the Programs and Features Control Panel (hit the Windows button and type uninstall, and choose "Uninstall a Program"). Then right-click on Quicktime7 and choosing modify, rather than uninstall. Then you can uncheck the quicktime player part.

B) per chi vuole disinstallare e reinstallare solo le componenti utili
You can resolve the QuickTime on Windows security vulnerability by reinstalling QT without the Player.
1. In your add / remove programs, uninstall QT player completely.
2. Go to the apple QT installer download page and grab the latest package for Windows
3. During install, make sure that everything except the "critical components" is NOT installed. (Xed out). Leave the top option for install only (something like "media for third party apps" - this is the codecs only)
4. Install as normal
Probable that you may need to install any third party codecs, like DNxHD/HR, after this.


(fonte per entrambe le soluzioni: https://forums.adobe.com/message/8690652#8690652)
#1237367
Quindi adesso abbiamo visto che è possibile installare solo i codec di QuickTime. Non ho capito bene l'ultima parte, dove dice: Probable that you may need to install any third party codecs, like DNxHD/HR, after this. Che significa? Cosa centrano i codec di Avid con i mov?
#1237368
Io disinstallerei solo il player come descritto nel primo passo senza complicarmi la vita, oppure rinominare l'exe come dice gamba.
#1237385
@amesxs, si, questo evita di formattare. Era solo per non esserci tracce nel sistema.


Windows è sempre stato un colabrodo, se dovessimo formattare per ogni sospetto di "tracce" dovremmo piallare ogni settimana... :P

I consigli spiccioli possono essere quelli di impostare il firewall con applicazioni che richedono accesso a internet solo in uscita e non in ingresso , e comunque adibire solo un pc "sacrificabile" per la connessione a internet, per sperimentare e far quel che si vuole con un buon antivirus e un firewall installati, i computer per lavorare devono stare scollegati, poi Io non salvo mai le password ma sicuramente queste accortezze non bastano, quindi campa tranquillo, io per esempio in banca ho ben poco quindi non hanno niente da rubare :lol:
#1237393
io ho disinstallato solo l'inutile player e i codec sembrano funzionare, anche se non ho fatto un test approfondito, non usando file prores o altri legati ai codec apple.
#1237394
Io ho fatto la prova su un altro pc a fare un installazione pulita. Mi ha installato il solito Apple software update e i file per disinstallare QuickTime con un readme. Il player non lo ha installato. Questo è il massimo per avere un installazione pulita?
  • 1
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]