Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1237862
Ciao a tutti ragazzi, questo è il mio primo messaggio su questo forum! :)
Ho qualche problema con l'esportazione di video in HD con pinnacle studio 18. Praticamente io faccio video in stop motion che poi carico su youtube. Utilizzo una macchina fotografica da 14 megapixel e infatti le foto escono bene, però noto che quando vado ad estrarre il video (di solito in avi), la risoluzione non è mai ottimale, nel senso che mi sembra che le immagini nel video perdano di qualità rispetto a quelle originali. Infatti una volta che carico il video online, youtube mi fa selezionare al massimo 480p, mentre invece il video dovrebbe arrivare come minimo a 720p... Ho già provato (su pinnacle) a cliccare Configura->Pannello di controllo->Impostazioni progetto e ho cambiato lo standard video, ma non è cambiato nulla. Ho un lenovo g500 (non so se può essere utile) XD
#1237919
Ciao Luca e benvenuto.
Mi sembra molto strano quanto dici perché la perdita di definizione delle immagini si presentava solo nelle vecchie versioni di Studio. Per poterti aiutare al meglio, dovresti dirci come imposti il progetto e l'esportazione.

Claudio
#1237955
Apposto ho risolto da me, mi mancava soltanto un' estensione da provare quando esportavo, l' MTS, ed ha funzionato... :lol:
Chiedo scusa per aver dimenticato di fare questa verifica prima di postare, grazie mille comunque per l' interessa! :wink:

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍