Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1237914
Buondì...
ogni tanto, per quel che ne so abbastanza a random, quando clicco con il tasto destro del mouse su una sequenza nella finestra progetto, non succede assolutamente nulla.

Dovrebbe aprirsi una finestrella elenco con varie possibilià, ma non succede nulla. Solo sulle sequenze... se provo su cartelle o altri file importati o generati all'interno di Premiere Pro CC (come, cartelle, titoli o video nero) la finestrella ad elenco compare, come di norma...

Alle volte mi basta riavviare Premiere per tornare a far funzionare tutto correttamente, altre, come oggi, anche il riavvio non porta a nessun risultato.
Per riuscire a far comparire il menu a tendina, devo creare una nuova sequenza e poi cliccare con il tasto destro sulla vecchia sequenza; in quel momento il menu a tendina ricompare. Ma se cancello la nuova sequenza, il tasto destro continua a non funzionare sulla "vecchia" sequenza...

Succede anche a qualcun'altro? Sapete perché e come si sistema la cosa? Oppure sono io a fare qualcosa di sbagliato? :uffy:
Grazie.

Lavoro con la Creative Cloud aggiornata legalmente all'ultimo aggiornamento, su un Mac Pro 6,1 con Yosemite 10.10.5
Ultima modifica di matt62 il ven, 06 mag 2016 - 18:12, modificato 3 volte in totale. Motivazione: Aggiornata la versione del Software ... cosa determinante!
#1237924
Ciao, uso Windows ma proviamo lo stesso capire alcune cose trovando la soluzione:
1) Progetto con molte Clip?
2) Quanta Ram possiede il tuo sistema?
3) Succede quando lavori da un pò (più di 15 minuti con progetto complesso)?

Mi succedeva con progetti grandi e dopo un certo tempo, consiglio di fare spesso salvataggi (mi dava la sensazione che scaricasse il "carico") e se necessita riavviare Premiere dopo un pò di pausa.
#1237929
Ciao!

Intanto grazie per la risposta.

1) Progetti, sia con molte clip, che con poche, che con composizioni di AE tramite Dynamic Link... capita su diversi progetti.
2) 32 GB di ram
3) Non ho mai testato la cosa con progetti aperti da poco, perché solitamente quando faccio quell'operazione di cercare il menu a tendina è quando voglio fare una copia della sequenza, quindi dopo che il cliente ha visto la prima versione e chiede modifiche... proverò a testare anche con progetti "nuovi".
#1237931
Dimmi la configurazione dei dischi/lavoro (distribuzione dei carichi) se con ulteriori dischi esterni quale connettività usi tra PC ... Mac e dischi?

Ti faccio tutte queste domande perchè credo sia una difficoltà che incontra Premiere sui "carichi" quindi ne va di mezzo le prestazioni essendo impegnato su altri versanti....

PS. Ti confesso che con la versione 2015 ho la sensazione che le cose siano migliorate di molto ma non vorrei fare l'istigatore ad investimenti dove facciamo fatica arrivare alla fine del mese...
#1237932
Ma io ho la CC2015 aggiornata... boh, ci sono un sacco di piccoli bug fastidiosi che non se ne vanno, spesso non posso neanche mettere una clip audio in una sequenza...

Comunque, lavoro su un RAID da 32 dischi connesso al Mac Pro via Dual Ethernet.

Grazie ancora!
#1237933
Ma io ho la CC2015 aggiornata...
....va specificato nel Titolo.... non è la stessa cosa!
M...ci sono un sacco di piccoli bug fastidiosi che non se ne vanno...
Ti dirò che gli ultimi anni faccio solo cosette per le Società Sportiva dove si allenano i miei Figli quindi max robetta da 15 minuti e con max 50 clip...
...Comunque, lavoro su un RAID da 32 dischi connesso al Mac Pro via Dual Ethernet....
...Azzarola, qui mi inchino e mi fermo dove presumo sia una questione di SO.

PS, hai fatto segnalazione alla Adobe?
#1237934
Ma io ho la CC2015 aggiornata...
....va specificato nel Titolo.... non è la stessa cosa!

Sorry, pensavo che dicendo che ero aggiornato legalmente all'ultima versione della Creative Cloud fosse implicito, mea culpa. Ho aggiornato il titolo.

...Azzarola, qui mi inchino e mi fermo dove presumo sia una questione di SO.

PS, hai fatto segnalazione alla Adobe?

Non ancora, anche perché ogni volta che riscontro 'sto problema son sempre preso a cercare di sistemarlo, oggi avevo un attimillo di tempo in più e ho provato a fare qualche ricerca e a scrivere qui... segnalerò sicuro. Anzi, metto nel "listone"...

Che tu sappia, c'è un modo rapido per fare le segnalazioni?
#1237935
Che tu sappia, c'è un modo rapido per fare le segnalazioni?
Non ne ho mai fatta nessuna in Adobe, ho spesso ispezionato il Forum in Lingua Inglese e ne sono uscito più confusionato che altro, quando mi rivolgo ai centri assistenza devo fare (di solito) 5 minuti di raccoglimento Yoga per raccogliere pazienza e concentrazione....
#1237937
Che tu sappia, c'è un modo rapido per fare le segnalazioni?
Non ne ho mai fatta nessuna in Adobe, ho spesso ispezionato il Forum in Lingua Inglese e ne sono uscito più confusionato che altro, quando mi rivolgo ai centri assistenza devo fare (di solito) 5 minuti di raccoglimento Yoga per raccogliere pazienza e concentrazione....


Eh, infatti... :uffy:

Io ho tutt'ora grossi problemi con il Dynamic Link (cose del tipo che alle volte salvo il lavoro su AE e me lo ritrovo su Premiere aggiornato, altre volte, per vedere l'aggiornamento, devo aprire e chiudere Premiere...), ho speso circa due mesi a far telefonate, scrivere mail, ricevere telefonate etc. etc. per non risolvere nulla... :cran:
#1237938
Non vorrei essere nei vostri panni perchè appunto una cosa è fare Video per "Sport" come nel mio caso ed un'altro è dover vivere di questo....

La storia del Dynamic Link ho sentito altri commenti simili ma non usandola non ho sufficiente esperienza, vado aggiungere nel Titolo la dicitura "Mac" ... chissà mai che qualche User ti consigli.
#1237939
Non vorrei essere nei vostri panni perchè appunto una cosa è fare Video per "Sport" come nel mio caso ed un'altro è dover vivere di questo....

La storia del Dynamic Link ho sentito altri commenti simili ma non usandola non ho sufficiente esperienza, vado aggiungere nel Titolo la dicitura "Mac" ... chissà mai che qualche User ti consigli.


Grazie!
#1237944
Riguardo alle segnalazioni ad Adobe non bisogna aspettarsi molto.
Io sono più o meno nella stessa tua configurazione (10.9.5 - Raid Thunderbold- MacPro new 12 core) ma tempo fa ho avuto problemi con la visualizzazione della forma d'onda nell'audio (se ti azzardavi a usare lo scroll si chiudeva), segnalato ad adobe ripetutamente, per quasi un anno si trovavano lamentele da tutto il mondo sul forum di adobe, poi 5 o 6 aggiornamenti fa il problema è stato risolto (senza nessuna informazione da adobe).
Per quanto riguarda il tasto destro a volte lo fa anche a me , ma molto saltuariamente.
I dynamic link invece funzionano sempre (forse perchè la connessione thunderbolt è più veloce).
#1237954
Si, infatti, non ci spero molto, ma è giusto per non lasciare nulla di intentato...

Comunque per il discorso del Dynamic Link, mi fecero fare tutta una serie di test per capire se il problema potesse essere la velocità di connessione, e alla fine lo esclusero come possibilità.
Conclusi parlando, in via non ufficiale, con un Adobe Guru, il quale mi disse che, semplicemente, non funziona ancora come dovrebbe e che lui non ci faceva ancora affidamento...
#1237979
Stesso problema anch'io.. Ogni tanto a random il tasto destro sulla sequenza in progetto non dà segni di vita.

Problema che però ho riscontrato su Windows dove uso Premiere cc 2015 per lavoro ma mai su Mac dove lo uso per progetti personali.

Del dinamik link invece ne faccio un uso quotidiano, ma solo ed esclusivamente per spedire il materiale ad After, poi regolarmente appena ho trasferito il materiale vado di control Z in Premiere per slinkare le clip. Poi finito il lavoro in After esporto e riemporto in Premiere.. Lasciare il link in timeline mi sembra si rallenti tutto.
#1237989
Si parla del diavolo....
oggi non funziona il tasto destro ma solo nel browser sulle sequenze lunghe, poi ho fatto alcune prove.... veramente curioso:
nel progetto c'è una clip audio più lunga di 10 minuti, anche su questa non funziona il tasto destro come sulle sequenze
ho ridotto (con l'out) la durata di questa clip a meno di 10 minuti e miracolosamente il tasto destro funziona, ma no solo ha ripreso a funzionare su tutte le altre sequenze??????

Per quanto riguarda i Dynamic Link forse centra anche la ram, (io lavoro con 64GB) anche se vedo che Pr non va mai oltre i 32GB di utilizzo della memoria, alla prima occasione controllo cosa succede tra AE ePr usati contemporaneamente.

Il video ho provato sia con audio e video uniti ch[…]

Ciao a tutti, ho un problema da un pò di te[…]

Ciao Redu, direi che se fosse come dice il proprie[…]

Ciao io utilizzo una SanDisk da 32 GB e una da 64 […]