Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1239112
Ciao a tutti.

Sto cominciando ad usare da pochissimo adobe premiere cs5, quello che faccio non è nulla di professionale, mi interessa montare i video fatti con Gopro 3+ silver mentre gioco a softair (quindi video molto mossi).

Per stabilizzare ho usato come un pò tutti l'effetto Stabilizzatore alterazione di AE o Premiere, con impostazione standard ad eccezione dello zoom 5%... quello che è uscito fuori è un video qualitativamente brutto da vedere, molte onde e immagini rovinate, nonostante abbia messo lo zoom al 5%.

Quindi ho provato mercalli 3.0, devo ammettere che la stabilizzazione è venuta meglio di premiere, ma non mi va di usare un'altro programma per poi rimettere il video su premiere per poter aggiungere testi e altri effetti che non mi interessa stabilizzare.

Quindi vi vorrei chiedere:

Secondo voi qual'è il migliore stabilizzatore tra i 2?
Qual è il programma che fa perdere meno qualità video?
Ci sono impostazioni particolari su AE o Premiere per stabilizzare i video molto mossi?
Ultima modifica di Clicknclips il mar, 24 mag 2016 - 19:12, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
#1239113
la stabilizzazione di premiere e AE ha dei parametri sotto da poter settare che definiscono che tipo di ripresa è stata effettuata.
der dare una risposta diretta alal tua domanda, non esiste uno migliore dell'altro , io privo mercalli, se non mi piace il risultato provo quello di premiere con i vari settaggi provati uno ad uno . scelgo quello che mi piace di più o se ci sono sempre artefatti che non mi piaciono, lascio senza stabilizzazione
#1239135
Ho fatto la stessa cosa, solo che con mercalli durante l'esportazione mi perde di qualità perché non mi fa settare i bitrate, passa da 25 a 14
#1239187
Se i video sono di una buona qualità e mezzi buoni, la Stabilizzazione farà la sua bella figura. Se i video di partenza non si presentano buoni, molte volte la Stabilizzazione rovina ancora di più il video.
#1239198
Ho capito il problema,

Quando ho fatto la stabilizzazione non ho esportato il video ma mi sono limitato a vedere il risultato nell'anteprima, ho scoperto che la le righe che vedevo si notano soli li, quando esporto é tutto ok.

Ora mi sorge un dubbio, é normale che la qualità dell'anteprima sia cosí scadente, ho letto su questo forum che anche altri hanno avuto lo stesso problema
#1239217
Pare che il risultato che vedi nel Monitor non sia il vero risultato finale, questo a causa di qualcosa che ignoro. Difatti i professionisti del video utilizzano delle schede certificate a cui collegano televisori, così da vedere in anteprima il risultato finale senza bisogno di esportazioni.

Su un buon monitor puoi vedere i colori uniformi, avendo tutti i monitor calibrati professionalmente.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]