Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Proiettori, Masterizzatori e Player DVD, LCD, Plasma, TV, Schede Audio e Video, Motherboards, Usb, HD, Firewire e tutte le discussioni inerenti i problemi e suggerimenti Hardware.

Moderatore: Moderatori

da Rider
#1239129
Ciao Fearless.
Che è un'ottima scelta tra gli HDD!
da Fearless
#1239130
Grazie infinite. L'ho ordinato, speriamo che riesco a montarlo senza disturbare un tecnico di pc.
da dreamlandia
#1239379
La serie "Black" della WD non saranno il top per la silensiosita' , ma sono dei veri e propri carri armati . Performanti e affidabili!
da CatoCato
#1239383
Buon pomeriggio. Oggi, improvvisamente, un Hard Disk si è guastato. Ho visto su Amazon ed ho visto questo: http://www.amazon.it/gp/aw/d/B00FJRS6FU ... ref=plSrch
Che ne pensate?


http://www.eprice.it/hard-disk-eide-sat ... ide+/+Sata
da fabry20023
#1239390
Alcune persone consigliano la versione da 2TB che per merito di una disposizione differente dei dischi interni consente di spuntare velocità di lettura/scrittura ben maggiori pur conservando la solidità e affidabilità della serie Black... :book:
da Fearless
#1239400
Grazie a tutti ragazzi. Ho montato ed installato l'hard disk acquistato. Con amazon mi è arrivato puntuale, anzi mi è arrivato un giorno prima di quanto loro mi hanno detto tramite e-mail. Comunque, ho acquistato questo da 1 TB, che è uguale agli altri due che già possiedo. Se un giorno dovrò sostituire l'altro da 500 GB prenderò un hard disk da 2 TB. La dimensione massima è 2,5 TB? Per quelli da 3 TB è necessaria qualcosa? Mi pare che la mia scheda madre supporta l'Asus Disk Unlocker che forse serve per sbloccare gli hard disk in modo che il sistema riesce a vedere tutta la dimensione.
da fabry20023
#1239434
:book: Devo solo ricordarti che oltre i 2 TB devi formattare il disco in GPT anzichè NTFS, anche se credo si possa dividere in due partizioni ntfs da 1,5 ciascuno (ma non ne sono certo). :book:
da willyfan
#1239436
Piccolo OT X Fearless: sei tu quello dell'avatar? Pensa che ero convinto fossi Di Battista in incognito... Invece no! 8)
da Fearless
#1239479
Grazie @fabri... Si, l'ho letto quando ho formattato l'hard disk che ho comprato.
@willi, si, sono proprio io :)
da amesxs
#1239485
Ciao fearless, faccio una domanda indiscreta, che modello era l'HD che ti si è guastato? Tanto vecchio, usato tanto, poco? Era in raid? Fine interrogatorio...:)
da Fearless
#1239519
Ciao amesxs, il nome dell'hard disk è questo: WD5003AZEX SATA / 64MB Cache.
L'errore che mi dava accadeva quando provavo a copiare dei file su questo hard disk, dicendomi che non poteva essere copiato a causa di un errore hardware. Dopo questo messaggio l'hard disk smetteva di funzionare e se riavviavo il PC, all'avvio, l'hard disk che mi dava questo errore, non mi compariva su Questo PC insieme agli altri dischi, non c'era nessuna traccia. Per farlo ricomparire dovevo spegnere il PC e poi riaccenderlo. Ma se riprovavo a copiare dei file grandi su questo hard disk, mi compariva il solito errore e dovevo fare i soliti passaggi descritti in precedenza per farlo ricomparire.

Avevo provato a formattare l'hard disk, ma niente da fare, il problema persisteva. Poi avevo fatto una prova a smontare il case e staccare le spine che collegano l'hard disk alla scheda madre e riattaccarle. Dopo aver fatto questo l'hard disk ha funzionato correttamente, ma ormai avevo già preso quello da 1 TB e l'ho sostituito con quello.

Ci tengo a precisare che questo stesso errore me lo aveva dato lo stesso hard disk un annetto fa, ma avevo risolto semplicemente spegnendo il PC e riaccendendolo. E adesso mi è risuccesso. Da cosa è dovuto? Qualcuno ne sa qualcosa? Potrebbe essere un problema di cavo che si era allentato e dopo averlo staccato e riattaccato il problema si sarebbe risolto da solo?

L'hard disk l'ho preso verso il 2013, quindi poco tempo fa e lo utilizzavo con Premiere, perché era l'hard disk che veniva usato su dove indirizzare i rendering audio.
da amesxs
#1239528
Effettivamente l'hard disk è abbastanza nuovo...non ho idea del perché sua successo, comunque una precauzione non da poco è collegars il pc a un gruppo di continuità e stabilizzare la corrente...penso che fare ciò tolga un po di rogne. L'unica volta che ho avuto problemi con harddisk è stato con il wd raptor di sistema che, credo, ogni volta che si avviava il defrag automatico di win 7 si riavviava il pc da solo, con un bel bluscreen. Ho risolto il problema per caso, avevo il ghost del sistema operativo con tutti i programmi installati e l'ho schiaffato dentro risolvendo... Però successivamente, Essendo anche l'altro hd un raptor stesso stock, ho preferito sostituirlo con un ssd. Altri problemi onestamente non ne ho avuti...sgrat sgrat mi do una bella grattata...:)


Ps. alla fine ho visto che la sigla del tuo disco guasto corrisponde ai wd caviar black... hai provato a fare un chck disk, o controllarlo con cristal disk e hdtune?
da Fearless
#1239547
Il pc è collegato ad un ups, come anche tutto ciò che utilizzo: monitor, amplificatore, ecc. Non mi spiego come mai mi è successa questa cosa con questo hard disk. Forse perché era difettoso di fabbrica...

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]