Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

#1239655
Utilizzo sony vegas movie studio platinum 9.0, però ho un problema nell'esportare un video...mi spiego meglio:
Ho fatto un video di 30 minuti con dissolvenze e effetti sonori, ora quando lo voglio salvare sul mio pc, mi sprge questo problema:
Siccome il video è widescreen a schermo intero non me lo salva sul pc o almeno lo salva ma senza audio che devo fare? :uffy:
Io vorrei che lo salvasse a schermo pieno cioè widescreen senza righe di sopra o laterali.
Spero che qualcuno mi aiuti e mi spieghi i passaggi che devo fare per fare un render as di questo video.
Ultima modifica di Yarin VooDoo il mer, 01 giu 2016 - 14:50, modificato 2 volte in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento
#1239660
Ciao Mary, come ti ho già indicato nella tua presentazione anche il titolo di questa tua prima discussione non rispetta le direttive del Regolamento, Articolo 8.
Per questa volta lo sistemo io ma in futuro ti prego di adeguarti.
Per il tuo problema devi indicare tutti i dati inerenti al tuo editing: tipo dei file che stai editando, proprietà di progetto di Vegas, preset di rendering, ecc. In questo modo chi vorrà risponderti potrà farlo con più cognizione di causa. Comunque non disperare.

Ciao e a presto
#1239670
Innanzitutto, il problema del formato e il problema dell'audio sono certamente slegati tra loro. Che formato di audio stai impostando? E cosa vuol dire che è "senza audio"? Il file non ha proprio la traccia audio, o non la senti? E se non la senti, con cosa hai provato? Su TV? Su PC?
#1239692
Vi scrivo tutti i passaggi:
Make movie:
save in dard disk, next e poi mi compare la schermata con il nome file il format che è mpg2 il template dvd architect widescreen e poi di nuovo next ma alla fine l'audio non si sente.
Poi ho fatto un'altra prova cambiando il template in dvd pal ma lo salva male il video con le righe laterali nere.
E' un disastro sto video non so che fare.... :cran:
Come fare a salvare sull'hard disk il video ? :cran:
#1239700
Il template DVD Architect viene utilizzato per fare l'authoring del disco per cui l'audio deve essere inserito separatamente dal video nel software specifico DVD ARCHITECT.
Prova a renderizzare col template AVC/MVC AVCHD 1920 x 1080i e poi mi sai dire. (Ma assicurati che il progetto sia impostato correttamente secondo le specifiche del video che stai editando)
Allegati:
2016-05-31_182143.jpg
2016-05-31_182143.jpg (176.36 KiB) Visto 1861 volte

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍