Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1242047
Buon pomeriggio. Oggi ho esportato per la prima volta con Premiere CC 2015.3 in h264 ed ho notato che durante l'esportazione la CPU è stata utilizzata tantissimo, fino ad arrivare al 100% (o quasi). Adesso capisco che è una buona cosa quando un software sfrutta bene l'hardware che si possiede, ma non è che adesso è stato un po' troppo esagerato? Vi allego uno screen:

Immagine

Il file originale e montato è un MPEG DVD, infatti è stato acquisito da nastro per poi creare un DVD. A parte il DVD ho creato anche un file h264 (.mp4) da mettere in una chiavetta, così da essere più versatile e facile da portare. E quindi ho visto che durante l'export, Premiere ha utilizzato appieno la CPU. E' una cosa buona oppure c'è da preoccuparsi che la CPU è stata utilizzata al 100% e Gestione attività di Windows me lo ha pure segnalato in rosso? C'è rischio che si brucia qualcosa?

Grazie.
#1242070
:wink: La cpu serve per il rendering finale sempre e l'utilizzo va dal 70% al 100 %.La GPU viene utilizzata per gli effetti vari/color rescaling ecc ecc.Infatti se non vi è alcun effetto particolare la gpu rimane inattiva e verrà utilizzata sempre e in ogni caso la cpu...
#1242135
Ciao.
Se il tuo sistema di raffreddamento è a posto non succede assolutamente nulla di pericoloso. Se invece ha qualche difetto, il massimo che può succedere è che ti si spenga il computer (e sarà il caso di indagare sul perchè).
E' curioso: di solito si legge di gente che si lagna di Premiere perchè non sfrutta la piena potenza dell'hardware, te invece ti preoccupi del contrario.
#1242179
Ciao @Rider. Il mio sistema di raffreddamento dovrebbe essere a posto e tutto nella norma. Eh si, mi sono preoccupato del contrario perché ho pensato "chissà se si brucia qualche pezzo hardware". Comunque meglio così che Premiere in questo genere di esportazioni sfrutta così tanto la CPU.

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]