Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da MVAU
#1242359
http://www.adobe.com/it/products/premiere/features.html


Prendetevi tempo e NON AGGIORNATE con lavori in corso. Diversi Plug-in vanno reinstallati da capo, ci è successo di non riuscire ad aprire un file della vs precedente.
I dynamic link riprendono a funzionare solo se è tutto aggiornato.

Insomma fatelo con calma.
da Fearless
#1242438
Si, infatti questo non l'ho precisato. E' meglio finire il progetto (o i progetti) ed aggiornare. Se qualche plug-in non funziona bisogna reinstallarlo. Comunque, vale la pena aggiornare il più presto possibile.
da willyfan
#1242501
Comunque, vale la pena aggiornare il più presto possibile.
Da quello che leggo (release piena di bugs) non la vedrei così...
Mi pare comunque che si possa installare a fianco della precedente per cui potrebbe essere indolore.
da Fearless
#1242554
A fianco della precedente? Questo non lo so, io ho aggiornato direttamente tramite l'app desktop Creative Cloud. Comunque di che bug parli? Io fin ora ho montato alcuni video e non ho avuto problemi. Se c'è qualche topic anche di qualche altro forum o siti internet in generale sarei curioso di vedere di che bug si parla, ammesso che posso fare le prove, se si tratta di file particolari.
da willyfan
#1242557
Ho letto in giro, nulla di provato di persona ancora. Tipo qui: https://forums.adobe.com/thread/2171933 e qui https://www.reddit.com/r/AfterEffects/comments/4p44rs/known_issues_with_ae_20153/.
Inoltre ci sono plugin che non vanno proprio.
da Fearless
#1242564
Ho capito. Comunque i Progetti aperti su CC 2015.2 non sono (diciamo) compatibili con CC 2015.3, infatti non appena si apre un Progetto creato con la versione precedente, Premiere chiede tipo di convertirlo. Infatti pare che quell'utente che chiede aiuto ha avuto questi problemi dopo aver aggiornato mentre aveva un progetto in corso, cosa che è sconsigliatissima da sempre. Prima si finiscono i progetti e successivamente si aggiorna. Io comunque ho fatto dei DVD da vecchie VHS con quest'ultima versione e per quello che ho fatto non ho avuto nessun problema. Una gran bella cosa il pannello Lumetri per la color! Con questa versione hanno aggiunto altre cose per agire sui colori in modo ancora più preciso. Infatti, dopo l'aggiornamento, tutti gli effetti di correzione colore come Correttore rapido colore, Correttore colori a tre vie e tanti altri, sono stati spostati all'interno di una cartella che Adobe ha chiamato "Obsolete", perché ciò che permettevano di fare questi effetti, adesso è fattibile tutto all'interno del pannello Lumetri.
da willyfan
#1242567
Ok, ora provo pure io, l'ho installato solo oggi. Cmq in fianco al vecchio, non si sa mai.
Avevo visto che i progetti si convertono, ora vedo come fare con i vari plugin.
da Fearless
#1242569
I plug-in sono il vero problema, perché non è detto perché funzionavano con CC 2014 che funzionino con CC 2015 o 2016 quando sarà. Ho letto forse sul forum che eventualmente si reinstallano. Io comunque non ho nessun plug-in perché utilizzo solo gli effetti nativi di Premiere perché mi sono abbastanza sufficienti, anzi, non li sfrutto mai al 100%, per cui mi esprimo poco riguardo i plug-in.
Buona serata!
da Fearless
#1245562
Premiere Pro CC 2015.3 ed Adobe Media Encoder 2015.3 si aggiornano ancora. Ancora non ho visto le migliorie apportate, adesso vado a lavoro, pomeriggio mi informerò meglio. Buona giornata

Modifica: ecco un link al volo: https://blogs.adobe.com/creativecloud/a ... available/
da Fearless
#1245764
Ho trovato questo: https://blogs.adobe.com/creativecloud/a ... 4-updates/ - è un riepilogo dei problemi risolti con questo aggiornamento e pare che anche il problema -> (che si presentava con le sequenze con audio a 48.000 kHz, quando si modificava la durata di una clip e si impostava "mantieni tono audio", l'audio scompariva), sia stato risolto.
#1245837
per non avere problemi meglio disinstllare premiere CC e reinstallare con cluud la nuova e ultima versione.

facendo cosi non ci sono stati problemi ad aprire vecchi progetti cs 6 - CC- cc 2015.2 - cc2015.3, aggiornati cosi alla vers 2015.4 e rinominati chiaramente con nuova estensione ...2015.4- 1

affiancare la cc2015.3 con la cc2015.4 non è possibile
da Fearless
#1245880
Si ma a parte che non è possibile (questo non l'ho verificato), ma è sempre meglio tenere installata una sola versione, per evitare eventuali problemi di file in conflitto, ecc.
da willyfan
#1245889
Si ma a parte che non è possibile (questo non l'ho verificato), ma è sempre meglio tenere installata una sola versione, per evitare eventuali problemi di file in conflitto, ecc.
Sarà pure meglio, ma a volte è necessario fare il contrario. Io sono arrivato ad avere installate 4 versioni, e non ho mai avuto problemi. Al momento sul mio PC principale ho installato parti della CS6, 2014, 2015, 2015.3.
Dico "parti" perchè tengo solo alcune cose che magari mi hanno dato problemi: ad esempio premiere che dopo la CS6 non mi vede più correttamente una scheda blackmagic, o AME che in alcune versioni non mi codificava correttamente i file prores (non leggeva l'audio). Quando vedo che tutto funziona, disinstallo il vecchio.
da Fearless
#1245915
Ovviamente in questi casi si. Comunque molti problemi della CC 2015.3 sono stati risolti con CC 2015.4. Ad esempio anche quel problema riguardo al "Mantieni tono audio" di cui si era discusso in precedenza in un altro Thread.

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍