Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da paulboss
#1236219
La situazione è la seguente
Ho una serie di foto con un viso.
È ovvio che non si possono fare miracoli ma mi chiedevo cosa fare per "animare" il viso.
Ipotizzando

1 zoom in and zoom out molto rapido |solo sul viso|
Oppure,sempre sul viso,Warp leggero che va e viene o filigrana in post produzione,tipo film vecchio.

Che software mi consigliate?
Qualche idea su cosa fare?
Fermo restando che più di tanto non si può fare!

Un caro saluto e grazie di tutto
da eNnvi
#1236220
Per cose così semplici andrei di pinnacle studio, con software più complessi come première o Vegas ti complicheresti solo la vita
da paulboss
#1236252
Ok pinnacle..
Qualche dritta collega?
Buona domenica!
da Clau_dio
#1236253
Se devi solo animare le foto puoi provare la demo di Pro Show, programma specifico per tali scopi.
da paulboss
#1236275
Grazie!
Pensandoci bene mi servirebbe qualcosa a cui dare
Una "traiettoria" e poi la foto segue quel percorso..
Grazie cmq Claudio!!!!
da eNnvi
#1236283
se devi fare traiettorie o cose simili devi andare su cose più complesse, se è un semplice zoom e transizioni potresti usare il sistema di creazione automatico del video di premiere e poi modificarlo, avresti molto lavoro fatto (e una base da cui partire)
da paulboss
#1237173
Si,avete ragione!
Ho un vecchio filmato di un mio zio(ormai morto)e vorrei "staccare la testa" con selezione intelligente e metterla "sopra" un altro corpo.
Mio zio era una celebrità nel suo paese e volevo fare qualcosa..anche con le foto..
Credo che farò delle gif.
Se però mi dite il programma più adatto per fare traiettoria, ve ne sarei grato!
Come quando coprono i visi in automatico..striscia la notizia
da paulboss
#1242663
Ciao..
Diciamo che mi servirebbe
Un semplice zoom avanti e indietro.. oppure ruotare la foto un po' a destra e a sinistra..
L ideale sarebbe "looparla" e poi metterla sopra un un animale..
Mi capita di vederlo su YouTube..tipo renzi in pulp fiction..
https://youtu.be/thtRNJ3A-CA

Secondo voi c e qualcosa di gratis?
Oppure lo compro senza problemi

Un caro saluto!
da DESIMONE
#1243328
Ho un vecchio filmato di un mio zio(ormai morto)e vorrei "staccare la testa" con selezione intelligente e metterla "sopra" un altro corpo.
Mio zio era una celebrità nel suo paese e volevo fare qualcosa..anche con le foto..
Credo che farò delle gif.
Se però mi dite il programma più adatto per fare traiettoria, ve ne sarei grato!
Come quando coprono i visi in automatico..striscia la notizia


Anzitutto, ti suggerisco di dare uno sguardo al programma Lightworks (è disponibile una versione completamente gratuita).

Se il programma ti convince, ti consiglio di dare uno sguardo ai miei Video Tutorial (in italiano, of course!), in particolare al N. 22. Per individuarlo su Youtube, vai su Google e digita...

Video Tutorial LightWorks IN ITALIANO N. 22

Ovvio che sarebbe utile guardare anche i precedenti, però...
Ci sono molti altri video tutorial (sono arrivato al N. 58 per la versione Free e al n. 8 per la versione PRO) che descrivono in modo approfondito numerose procedure per applicare "effetti" di ogni tipo.

Ciao a tutti. è ancora possibile comprare f[…]

Ciao a tutti i filmakers. forse vi parlai ad alcun[…]

Buonasera, ho provato a passare i files con Handbr[…]

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]