Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1244464
Ciao a tutti, vorrei chiedere a chi è più esperto come posso fare a esportare un file di progetto Adobe Premiere Pro. Fino ad ora ho salvato in .AVI ma il tecnico che si occupa del montaggio dell'intero video mi ha detto che non è a una risoluzione sufficiente e che deve allargare le dimensioni del video ottenendo però una lieve sgranatura che fa apparire il tutto sfocato. E' una piccola clip molto semplice, dimensioni 1920 x 1080; io mi limito a fare esporta intera sequenza (dopo aver selezionato l'area che mi interessa) e a scegliere come formato AVI PAL DV o PAL DV Widescreen; altri formati come AVI Uncompressed non risultano "integri" dopo l'esportazione e non posso aprirli.
Quale può essere il problema? Dovrei ottenere una clip di qualità sufficiente e in 16/9. Così mi hanno detto, e così riferisco :)
Spero qualcuno possa darmi una dritta. E' la prima volta che uso Premiere....
Grazie!
Ultima modifica di Clicknclips il sab, 23 lug 2016 - 10:43, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Fare più attenzione per cortesia.
da CCD
#1244478
Ciao, il tuo errore è che devi esposrtare un video che abbia le stesse "dimensioni 1920 x 1080".
Guarda l'allegato e cerca di rispettare i parametri evidenziati.

bye
Allegati:
Immagine.jpg
Immagine.jpg (72.48 KiB) Visto 2246 volte
da CatoCato
#1244504
Ciao, il tuo errore è che devi esposrtare un video che abbia le stesse "dimensioni 1920 x 1080".
Guarda l'allegato e cerca di rispettare i parametri evidenziati.

bye

Certo, la risoluzione di esportazione deve essere la stessa delle clip sorgenti, ma, in questo caso, poichè l'output creato dovrà essere riutilizzato in un altro progetto (almeno così sembra di capire) dovrebbe anche essere il meno compresso possibile.
Per cui a mio parere anzichè usare il formato H.264, userei il Cineform o quanto meno un codec il più possibile lossless.

Vorrei approfittare per un'altra considerazione.
Nell'immagine allegata al post di CCD appaiono flaggate le opzioni:
Render at Maximun Depth
Use Maximum Render Quality

A questo proposito segnalo questo articolo del blog di Pierpaolo Ferlaino, circa la opportunità o meno di attivare dette opzioni:

http://pierpaoloferlaino.com/premiere-o ... -avanzate/
#1244537
Grazie, avevo attivato quelle opzioni. Sulla mia clip in effetti mi è sorto dopo aver postato il dubbio che l'immagine di partenza non fosse 1920 x 1080 (devo controllare), ma su altre clip video che ho montato e che hanno girato con la videocamera professionale questo problema si verifica ma non dovrebbe visto che appunto sono state fatte con la stessa camera con cui è stato girato il video principale! Ora vado a leggere quel link, grazie :)
#1244538
Grazie CCD, esempio molto chiaro, in effetti il file di uscita è a 720 px... ma perché visto che io imposto una immagine di sfondo a 1920 ecc? E perché questo succede anche coi video girati con la camera? C'è un modo per ingrandire il file in esportazione senza rifare tutto da capo?? :(
#1244552
Prego. Tu puoi anche usare video e sfondi ad 8K, poi però Premiere rispetta le impostazioni di export che tu scegli di usare, pure se piccole.
Il modo di ingrandire ci sarebbe, ma il risultato sarebbe deludente, perciò devi rifare l'esportazione nei modi già indicati.
Se decidi di usare un formato poco o non compresso, come giustamente suggerito da CatoCato, sappi che saranno molto molto grandi e forse non potrai leggerli, per questo motivo t'avevo suggerito una strada più facile.

Ciao CatoCato, il link è indubbiamente interessante. Spero sia anche tecnicamente corretto (non ho pazienza di verificare la fonte Adobe).
Personalmente di risparmiare in tempo di rendering mi importa poco, quindi le spunte le metto sempre.

bye
#1244599
...
Ciao CatoCato, il link è indubbiamente interessante. Spero sia anche tecnicamente corretto (non ho pazienza di verificare la fonte Adobe).
Personalmente di risparmiare in tempo di rendering mi importa poco, quindi le spunte le metto sempre.
...


Capisco.
Tuttavia mi chiedo:
se le considerazioni di Ferlaino sono fondate, parrebbe (?) che l'uso IMPROPRIO (cioè quando NON serve) delle dette funzioni possa comportare, oltre a maggiori (inutili) tempi di rendering molto più lunghi, anche (forse?) problemi sulla "qualità" del risultato.
#1244606
Ciao.
su questo forum è consuetudine suggerire di attivare sia il max render quality che il max depth, e finora così ho fatto anche io quando volevo un risultato di qualità a prescindere. Personalmente non ho mai -visto- migliorare un video con queste opzioni, come pure non l'ho mai visto peggiorare.
Suppongo che sia così anche per tutti i numerosi amici che usano queste opzioni, altrimenti non le avrebbero suggerite.

Ferlaino, riguardo queste due prime opzioni non scrive mai che possano creare artefatti, ma che semplicemente potrebbero non migliorare il risultato ed essere inutili perditempo.
Un piccola ricerca conferma questa situazione e anzi altri suggeriscono di attivarle sempre se si hanno hardware capaci:

Max render quality
http://blogs.adobe.com/creativecloud/sc ... egment=dva
https://www.studio1productions.com/Arti ... ereCS5.htm

Max bit depth
https://forums.adobe.com/thread/1030828

sulle altre opzioni non ho indagato ma la posizione di Ferlaino mi sembra logica e fondata e suggerisco anche io di usarle solo quando necessarie
#1244651
Scusate se vi chiedo ancora una dritta. Per l'esportazione in 16:9 devo scegliere la versione Widescreen, giusto? Solo che se vado poi a montare il video con un'immagine pubblicitaria all'inizio (stesse dimensioni, 1920 x 1080) lo vedo più piccolo.Ho risolto facendo il contrario, ossia inserendo l'immagine all'inizio dei media nel progetto di partenza, e poi creando il video direttamente da lì. Però dovendo avere una versione con e una senza, mi era più comodo montare il video già esportato dopo l'immagine. Non so se mi sono spiegata... :)
#1244654
Ciao.
Sinceramente non ho capito cosa hai fatto e cosa vuoi fare.
Sappi però che l'opzione widescreen è un termine legato a risoluzioni non fullHD 1920x1080.
Usando un 1920x108 ed esportando in widescreen dovrebbero apparire antiestetiche barre nere verticali ed il video sarà in bassa risoluzione
#1244657
Quando esporto compaiono solo quelle orizzontali sopra e sotto, ma se poi prendo il video così esportato in .mp4 e lo vado a inserire in un nuovo progetto (che consiste appunto in una immagine iniziale dopo la quale parte il video di cui parlo) nel momento in cui esporto compaiono quelle bande verticali di cui parli oltre a quelle orizzontali, ossia il video diventa più piccolo e a bassa risoluzione...
#1244660
penso sarebbe bene che tu postassi 2 screenshot:
1 delle caratteristiche del Progetto e/o della sequenza che usi per montare la tua immagine e il tuo video
1 della finestra di esportazione di AdobeMedia Encoder per la parte generale e per la parte video con i parametri di export che usi

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]