Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#1244650
Proviamo a riproporre il CHALLENGE di Post-Produzione.

Era tempo che avrei voluto proporlo, ma non avevo una foto che mi ispirasse, poi dalle foto di Roma ho trovato questa..e secondo me potrebbe essere un buono spunto di lavoro.
Condivido con voi il FILE RAW qui: FOTO ORIGINALE ROMA - File RAW

E qui sotto come la vedo io..
Buon lavoro a tutti...e speriamo in una buona risposta, nonostante il periodo!
Allegati:
IMG_3715 bn firma.jpg
IMG_3715 bn firma.jpg (7.98 MiB) Visto 2742 volte
#1244697
Grazie Vittorio, lo scatto è intrigante e sicuramente al rientro dalle ferie mi cimenterò anch'io.
Inquietanti quelle grate, non tanto per loro stesse quanto per l'effetto moirè molto accentuato. Peccato non aver provato la stessa foto con la vecchia Olympus per vedere se cambiava qualcosa.
#1244774
Grazie Vittorio, lo scatto è intrigante e sicuramente al rientro dalle ferie mi cimenterò anch'io.
Inquietanti quelle grate, non tanto per loro stesse quanto per l'effetto moirè molto accentuato. Peccato non aver provato la stessa foto con la vecchia Olympus per vedere se cambiava qualcosa.


Resterò in attesa..
Con la OLY, che ancora ho, ma non uso.. non avevo però un grandangolare così, ma il FISHEYE, quindi sicuramente un effetto differente.. però sarebbe curioso, anche in termini di definizione..
#1244790
Quando mi restituiscono l'ADSL sxarico il raw e ci lavoro. A presto per la mia "versione" della tua foto
#1244793
nell'attesa vi intrattengo un po', perchè sono passato dalla Garbatella in orario di punta... :D
Allegati:
IMG_3715 funny.jpg
IMG_3715 funny.jpg (8.4 MiB) Visto 2661 volte
#1244838
... sono passato dalla Garbatella in orario di punta... :D

Premesso che qui si dice "scherza con i fanti, ma lascia stare i santi", ti faccio passare il fatto che sei venuto a Roma senza dire niente, ma se mi proponi il "Quarto Stato" a Garbatella (la "g" rigorosamente maiuscola), ti rispondo con l'orgoglio della mia nascita e del mio senso di appartenenza.
image.jpeg
image.jpeg (443.61 KiB) Visto 2621 volte


Però cerchiamo di rimanere IT.

P.s. I Cesaroni sono degli usurpatori!
#1244991
Vittorio, sto provando a scaricare il raw tramite la connessione di un telefonino ma mi apre una pagina testuale cove ci sono dei dati di scatto e altre cose. qualcuno mi conferma che è un problema della mia connessione e non del file condiviso please
#1245039
Ecco la mia. Ho qualche giorno libero e quindi mi passo il tempo a fare delle prove e pubblicare qualche scatto.

Ho tolto la persona in fondo, raddrizzata un po' la foto, cancellata qualche scritta, tolta qualche striscia da terra, resa l'immagina in bianco e nero tranne il cielo e reso quest'ultimo più "caldo". Infine applicato all'intera immagine un filtro seppia.

Immagine
#1245108
Ecco la mia. Ho qualche giorno libero e quindi mi passo il tempo a fare delle prove e pubblicare qualche scatto.

Ho tolto la persona in fondo, raddrizzata un po' la foto, cancellata qualche scritta, tolta qualche striscia da terra, resa l'immagina in bianco e nero tranne il cielo e reso quest'ultimo più "caldo". Infine applicato all'intera immagine un filtro seppia.

Immagine


Complimenti per il lavoro svolto..ammazza..ma come hai ripulito tutto? Timbro Clone??
BRAVISSIMO!!

Semplicemente dritta


Solo raddrizzata? Niente altro?
Grazie..vuol dire che ti piace così com'è...

Vittorio, sto provando a scaricare il raw tramite la connessione di un telefonino ma mi apre una pagina testuale cove ci sono dei dati di scatto e altre cose. qualcuno mi conferma che è un problema della mia connessione e non del file condiviso please

Strano, vedo che gli altri l'hanno scaricata...
#1245144
la mia tastiera è perfetta!! :nopc:
anche la mia ADSL è perfetta guardate che raw mi permette di scaricare...
Allegati:
scaricamento raw.jpg
scaricamento raw.jpg (420.89 KiB) Visto 2494 volte

Free connections, confidentiality guaranteed Auth[…]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Grazie per la risposta...farò la prova espo[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]