Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1245090
Mi succede una cosa strana. Da quando ho il monitor a 4k, lavorando con premiere, ma talvolta anche con photoshop, ad esempio nei salvataggi io altre operazioni mi si blocca tutto perchè ci DOVREBBE essere una finestra di dialogo... che però non si vede. Il problema è che il programma si aspetta che uno faccia qualcosa in questa finestra e non esce più a meno di non chiuderlo da gestione attività. Con premiere fortunatamente ho visto che il tasto ctrl/s salva il progetto e quindi mi salvo in corner, ma a volte sta cosa è decisamente fastidiosa.
Mai successo a nessuno? Qualcuno ha provato la nuova versione 2015.3, che per le poche volte che l'ho usata non mi ha dato questo problema (peccato che ne abbia altri..)?
#1245107
Conflitto di software cosa intendi? Succede a caso, anche se non ho aperto altro.
Il mio timore è che sia una errata gestione dei monitor ad alta risoluzione. Praticamente, io ho un monitor 4K da 32 pollici. Se i pixel fossero visualizzati "nativi" (parlo di interfacce, finestre ecc) avrei delle cose piccole al limite della leggibilità. Qui credo sia il sistema operativo che con una impostazione ti tiene gli oggetti delle medesime dimensioni, ma credo che questo provochi problemi a molto software. A causa di questo ho problemi (non questo ma altri) anche con scenarist ad esempio.
Ho notato che invece la nuova release di adobe, almeno con photoshop, mostra tutto "nativo" forse nell'intento di potere lavorare davvero a 4K, e mi è sembrato, ma è poco che la uso, che non abbia questo problema.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]