Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

#1245153
@ilVikke, grazie a te per averci dato questo passatempo. Comunque appena arrivo a casa ti dirò con precisione gli strumenti che ho utilizzato.
#1245154
forse l'ho scaricata, con tasto DX direttamente sul link e "salva con nome" come link che porta al Dl mi dava quella schermata
#1245155
Scusate , ma io sono fermo , anzi ancorato. a window 7 e li rimango .
il Wikke - volevo capire se ho centrato la temperatura colore e ti chiedo se ricordi che il pavimento era sul rosato ?
la foto la vedo come un documento e quindi con i giusti colori e tutta dritta , se la vogliamo vedere artistica , ci proverò
ciao
#1245163
@enzobatta: la mia voleva essere solo una precisazione alla tua affermazione:

...con gli strumenti di window non lo apri ...


perché, con l'applicazione di Windows, Foto, si apre tranquillamente.

Buona serata.
#1245189
Devo dare ragione a Daniele :dimen:
Anche a me cliccando sul link dava quella schermata e per scaricare il file (io uso Mac e OSX) ho dovuto usare il click destro e selezionare "salva destinazione con nome...".
#1245191
Io ho provato a scaricarla cliccando normalmente e mi parte il DOWNLOAD del file DNG..

il Vikke - volevo capire se ho centrato la temperatura colore e ti chiedo se ricordi che il pavimento era sul rosato ?
la foto la vedo come un documento e quindi con i giusti colori e tutta dritta , se la vogliamo vedere artistica , ci proverò
ciao


Temperatura 5450 nello scatto originale.. cielo un po' sovraesposto.. il pavimento forse è leggermente rosato, si.

Effettivamente è un file RAW un po' strano , con gli strumenti di window non lo apri , io lo apro solo con Adobe Camera RAW della CS6 e con il mio fido CaptureOne .


Io con WIN7 non apro i file RAW..posso aprirli sono con PS che me li apre in CR..non posso vederne l'anteprima..so che esiste un plugin che te lo permette però..ma poi non vedi pìu quali sono i jpg e raw..
#1245208
Vittorio, prima di andare avanti volevo dirti (se non lo sai già) che quella foto manifesta una marcata aberrazione cromatica in corrispondenza dei tralicci orizzontali più in alto.
Schermata 2016-07-29 alle 13.00.20.jpg
Schermata 2016-07-29 alle 13.00.20.jpg (372.67 KiB) Visto 2092 volte
#1245210
non ho ancora aperto il file, ma la canon non rimuove la aberrazione cromatina nei files raw ma solo nei jpg. se lui ha generato poi il DNG senza mettere la spunta in ACR sulla funzione che li rimuove è possibile che ci siano. se l'ha attivata la funzione in ACR non dovrebbero esserci o non dovrebbero essere marcati
#1245223
Stavo solo segnalando che l'aberrazione "cromatina", come scrive la tua tastiera, è presente sull'originale, il che, per uno scatto fatto a 7.1 di diaframma, non depone tanto a favore dell'obiettivo che ha usato. Tutto qui.
Che poi si possa correggere, per fortuna, non lo metto in dubbio.
#1245228
@ilVikke eccomi. Allora, l'immagine l'ho pulita con Strumento pennello correttivo al volo, Strumento pennello correttivo, Strumento toppa e Timbro clone. Poi le selezioni le ho fatte con lo strumento Seleziona e maschera di Photoshop CC 2015.5.

Buona serata ;)
#1245230
Fabrizio, :wink: meglio non averle in origine .
#1245246
Vittorio, prima di andare avanti volevo dirti (se non lo sai già) che quella foto manifesta una marcata aberrazione cromatica in corrispondenza dei tralicci orizzontali più in alto.
Schermata 2016-07-29 alle 13.00.20.jpg


Le avevo notate, grazie mille!!
Le ho corrette in camera raw per lo sviluppo.. Tu dici che è un problema di ottica? È un onesto 10-18
Non ho capito la spiegazione di IACHIDDA.. Io salgo sempre i FILE in DNG importandoli con LR.. Cos'è quella cosa dell'ACR?
#1245248
Non è niente, sono i vezzi di quelli che credono che il mondo inizi e finisca nella suite Adobe.[emoji12] ACR sta per Adobe Camera Raw.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
#1245313
Rientrato e di nuovo di partenza.
Comunque mi andava di lasciare il mio contributo.
In sistesi: un crop diverso, un po' di struttura, un tocco di invecchiamento, un po' di seppia e una cornice.
IMG_3715.jpg
IMG_3715.jpg (487.85 KiB) Visto 2008 volte

Buon proseguimento.
#1245402
riguardo all'aberrazione cromatica, io nella POST l'ho rimossa con Camera Raw..anche nella macchina dovrebbe essere selezionata l'opzione che la rimuove, ma non so come funzioni.

Rientrato e di nuovo di partenza.
Comunque mi andava di lasciare il mio contributo.
In sistesi: un crop diverso, un po' di struttura, un tocco di invecchiamento, un po' di seppia e una cornice.
IMG_3715.jpg

Buon proseguimento.


Mi piace.. SILVER FX o COLOR FX?

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]