Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da Fearless
#1245270
Immagine
Ultima modifica di Fearless il mer, 07 dic 2016 - 11:11, modificato 1 volta in totale.
da iachidda
#1245294
alle prese con le lunghe esposizioni vedo, è una tecnica che non ho mai provato in strada, ho provato a utilizzarla dentro casa utilizzando una pila come penna per fare delle scritte luminose con risultati scadenti forse dovevi trovare un luogo dove potevi fare uno scatto da più lontano per avere delle scie luminose più nette
da Fearless
#1245303
Si, sto provando a mettere in pratica quelle cose che abbiamo fatto al corso, dopo un anno di attesa ci vuole, appunto per evitare che ci si dimentica tutto! :P

Comunque, queste tecniche a lunghe esposizioni a casa l'ho utilizzata parecchio, anche nella foto che ho pubblicato l'altra volta di quella vespa. Fuori, a parte quelle foto Steel Wool che ho fatto tempo fa (e che ho anche pubblicato), non ne avevo mai fatte, così ieri sera sono partito a fare qualche scatto nelle vicinanze.

Ci avevo pensato di fotografare da qualche parte alta, ma non ne ho avuto la possibilità. Purtroppo non ho parenti che abitano in qualche primo piano o secondo al centro di una strada principale, così da farla anche dal balcone o terrazza. Ma qualche sera vorrei provare a farle lo stesso dall'altro: vediamo se trovo qualche punto nelle mie zone dove posso posizionare la camera. Grazie Daniele e buon weekend.
da Clicknclips
#1245315
forse dovevi trovare un luogo dove potevi fare uno scatto da più lontano per avere delle scie luminose più nette

Il fatto è che devi avere più passaggi di luci; se in 30" ti passano solo due macchine puoi stare pure in cima all'Empire State Buyilding.
IMG_4953.jpg
IMG_4953.jpg (377.11 KiB) Visto 1539 volte

Se poi ti passa pure un carro attrezzi coi lampeggianti gialli..........
da Fearless
#1245322
Bellissima. Ma era un autostrada?
da Clicknclips
#1245336
No, una semplice strada urbana vicino casa mia a Roma.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
da Rider
#1245382
Ciao.
Mi incuriosisce,nella foto di Fabrizio, il bell'effetto strisciato dei lampioni. Eppure lo scatto sembra stato fatto senza muovere la macchina.
Come è venuto fuori?
da Clicknclips
#1245389
Incuriosisce anche me. La macchina era ferma. Forse si sono mossi i lampioni! :lol:

Dai che la soluzione l'ho data sopra! :book:
da Rider
#1245396
ah, quelli erano i lampeggianti sul tetto :dimen: .
Scusa ma è ancora lunedì :cry:
da Clicknclips
#1245398
ah, quelli erano i lampeggianti sul tetto :dimen:

Esatto! :wave:
da Clicknclips
#1245400
E poi va bene Mafia Capitale, ma un lampione ogni tre metri di strada mi pare francamente troppo!
Comunque sarebbe da provare: una posa lunga su uno slider; dovrebbero bastare pochi cm di movimento in entrambe le direzioni.
Se mi presti il tuo ci provo.
da Rider
#1245401
Cosa vorresti insinuare, che io abbia uno slider corto? :evil: :duel:

;)
da Clicknclips
#1245407
Se te l'ho chiesto pensa quanto è corto il mio! :dimen:

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]