Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

da roby12345
#1246613
ciao sono roby e faccio editing caslingo film vari vacanze e ricordi
uso filmora per tagliare e transizioni etc mentre per creare dvd con menu uso dvd maker quello su win 7 di microsoft.
vi chiedo per salvare i video che formato e meglio??? sia per metterli nelle catelle foto dove ho foto e video di un anno sia per fare dvd che leggono anche i dvd player piu scassati dato che io inesperto ho masterizzato prima con filmora in avi poi con dvd maker ho fatto il dvd ma non si sente audio???? cosa ho sbagliato

esiste un programma buono ma non stratosferico che puo sostituire entrambi in un unico software??
prima usavo nero ma.... non mi trovavo molto bene

n.b per togliere il rumore del vento nell'audio come si fa? se e possibile ;) :bye:
grazie e saluti roby il pricipiante :bye:
Ultima modifica di matt62 il lun, 22 ago 2016 - 01:33, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Sistemata la Titolazione come da Regolamento che invito a leggere attentamente, grazie.
da Clicknclips
#1246712
La risposta ai tuoi quesiti non può essere data se se non fornisci indicazioni in più.
Primo: le caratteristiche del tuo computer (processore, ram, scheda video, dischi)
Secondo: che videocamera usi (e quindi che formati)?
Terzo: quanto puoi spendere al massimo?
da matt62
#1246740
Ciao @roby12345, volevo aggiungere alle domande del collega

1) Dove va visto il Video finale, su TV LCD?


Poi avrò una serie di altre domande e consigli da porti/suggerire per chi ha un approccio light simile al tuo, ciao.
da roby12345
#1246748
saluti e ogni bene a voi
destinazione filmati tv samsung lcd tramite lettore dvd lg combo vhs
pc cpu amd atolon 640 3 ghz quad core
4 gb ram
vga nvidia gtx 660 2gbì
hd 1tetra wdigital

i filmati sono ga fotocamera a volte uniti con telefonino di mio cugino che e un iphone 6 o un sansung galaxy

io con filmora mi trovo bene ma non mipertmette di fare ad esempio una semplice modifica audio ridurre un pochino il rumore del vento al mare
e poi non ha i menu dvd ma masterizza solo il filmato editato e quindi uso dvd maker in win 7 che non masterzza audio con avi e ha pochissimi menu dvd ed e un po......cosi

il prezzo una cosa giusta non ho idea cosa costino i programmi ne valuterei alcuni ma non ne conosco bene nessuno ne come nome e tantomeno come uso

ciao
da matt62
#1246792
Io però partirei da un obbiettivo diverso del semplice DVD, quindi se ti senti per forza legato ai DVD non considerare questo mio intervento.
Cerco di farti capire alcune cose questo con l'intento di far accedere le persone alle tecniche e prodotti attuali che, NON considerano più l'ormai (purtroppo essendo io pure affezionato) obsoleto DVD .... che però si potrebbe valutare il BluRay (ora un lettore costa circa una 80ina di €urozzi) ma le spese aumenterebbero se poi si considerano i supporti e il masterizzatore...e, comunque questo sforzo alla fine non darebbe vantaggi particolari, quindi resterei sulla creazione di singoli file che alla fine raccoglierai in una semplice Cartella e questi saranno fruibili dalla maggior parte dei lettori integrati nelle nuove TV LCD su una semplice Penna USB.

Utilizzando i file che sfornano gli ultimi Smartphone... vedi iPhone 6 o il Samsung Note 4 con file in 4K (...anche se qui aprirei delle considerazioni sulla validità di questi 4K ma certamente validi FHD), sempre considerando i limiti degli Smartphone che certamente nei bilanciamenti della luminosità (vedi i controluce) e in altre occasioni mostrano chiaramente delle carenze ... ma tralasciamo le finezze e rimaniamo in tema FHD che certamente ti regala nitidezza ed immagini molto migliori del DVD, questo creando dei file in Mp4 a 1920x1080, consideriamo però che sarebbe un carico oneroso per il tuo PC ... ma trattandosi di Filmati amatoriali non troppo lunghi spero, credo che riusciresti lo stesso (con pazienza) tirare fuori qualche bel Video...

Sentiamo pure opinioni diverse.

PS. In questo caso il software che ti consiglierei è Premiere Elements 14 (Italiano) con spesa sui 140€ con incluso anche Photoshop
da roby12345
#1247126
ciao eccomi dopo aver letto e dopo essermi informato :il mio negozio di pc ABITO IN UN PAESINO ha in casa un remiere Elements 13 che non hya mai venduto sia in pochi abitanti e mi farebbe un buon prezzo e validi il 13 e si possono fare i menu per dvd ?
ciao ho compreso chiaramente tutto quello che hai sritto in futuro migliorero la cpu senza follie :foto: :foto:
da matt62
#1247127
.. il 13 e si possono fare i menu per dvd ?...
Prova guardarti le specifiche nel sito Adobe. Sappici dire, ciao.

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]