Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su tutti quegli argomenti di situazioni tipiche, problematiche e consigli generici per chi vive da VideoMaker (problemi di licenze, questioni fiscali, situazioni tipiche, etc.).
Non sono ammesse discussioni che esulino da quando su indicato (Es. politica, sesso, pirateria, spam, etc.)

Moderatore: Moderatori

da fede97
#1247031
Salve a tutti!
Ho 19 anni, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un consiglio. Sono sempre stato appassionato di ingegneria in generale, proprio per questo mi sono iscritto alla laurea triennale di
ign. meccatronica in quanto è in grado di darmi le basi di matematica, elettronica e anche software per, diciamo, "tenere più strade aperte" per il futuro.
In questi giorni sto capendo che lavorare su software e lavorare come montatore video mi piace assai... vorrei diventasse qualcosa di più di un hobby.
Mi sono informato e, finita la laurea triennale, ho trovato la laurea magistrale in ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione; ho letto il piano di studi, insegnano montaggio video, effetti speciali, elaborazione audio e non solo... offrendo diversi sbocchi lavorativi.
L'altra idea che è nella mia testa da ormai 5 anni è quella di andare a fare un corso di specializzazione alla new york film academy come "tecnico video", non ho problemi in inglese, è una lingua che amo e parlo abbastanza/molto bene grazie ai numerosi corsi extra-scolastici come il (FIRST/ FCE).

Avete consigli per aiutarmi ad arrivare ad hollywood come il "trailer-maker" più talentuoso del monto? (scherzo :P :P :P )

PS: sono a conoscenza di scuole come il DAMS ma non mi interessano più di tanto. Il motivo è semplice: vorrei stare più nell'ambiente "tecnico", non voglio fare il regista o lo scenografo dove è necessario avere diverse conoscenze storico / filosofiche.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]