Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da FraMarCt
#1247260
Qualche mese fa, ho notato sullo schermo LCD della videocamera una strana macchia, ho cercato di pulirla, ma nulla da fare. Non pregiudicava la visone però mi dava molto fastidio e non riuscivo a capire come si fosse formata.
Immagine
Ben presto mi sono reso conto che la colpa del danno era del Viewfinder che uso sempre durante le riprese esterne.
Immagine
Quindi attenzione, coprite il Viewfinder quando è nella direzione del sole. Una distrazione, come la mia, può essere fatale.
Salve. Francesco
da clabart
#1247479
Sì, ci sono state alcune telecamere che hanno avuto il viewfinder (non l'LCD laterale) bucato dal sole.
Piuttosto difficile evitare il problema in quanto il posizionamento delle telecamere avviene sempre con il sole alle spalle (quasi ma in controluce, se non in determinate condizioni).
Io se piazzo la telecamera su cavalletto, la posiziono ad altezza dei miei occhi con l'LCD in posizione perpendicolare rispetto al volto per cui i raggi solari non lo colpiscono direttamente.
Sarebbe più esposto il viewfinder che di solito è sempre rivolto verso l'alto.
Invece con la macchina fotografica uso un panno nero che la copre del tutto per avere una visone ottimale e accurata per la messa a fuoco.
Si potrebbe usare anche questa soluzione anche per le telecamere.
da FraMarCt
#1247523
Sì, ci sono state alcune telecamere che hanno avuto il viewfinder (non l'LCD laterale) bucato dal sole.
Piuttosto difficile evitare il problema in quanto il posizionamento delle telecamere avviene sempre con il sole alle spalle (quasi ma in controluce, se non in determinate condizioni).
Io se piazzo la telecamera su cavalletto, la posiziono ad altezza dei miei occhi con l'LCD in posizione perpendicolare rispetto al volto per cui i raggi solari non lo colpiscono direttamente.
Sarebbe più esposto il viewfinder che di solito è sempre rivolto verso l'alto.
Invece con la macchina fotografica uso un panno nero che la copre del tutto per avere una visone ottimale e accurata per la messa a fuoco.
Si potrebbe usare anche questa soluzione anche per le telecamere.


- Per fare inquadrature dal basso, purtroppo il viewfinder non si troverà all'altezza degli occhi e si deve girare verso l'alto. Un'alternativa per proteggere l'LCD, potrebbe essere quella di coprire il viewfinder con un fazzoletto, quando non è coperto dal nostro capo.
Salve, Francesco.
da Nero_Wolfe
#1249400
Sì, ci sono state alcune telecamere che hanno avuto il viewfinder (non l'LCD laterale) bucato dal sole.

Ricordo la canon xf 305 se non sbaglio
da amesxs
#1249403
Sì, ci sono state alcune telecamere che hanno avuto il viewfinder (non l'LCD laterale) bucato dal sole.

Ricordo la canon xf 305 se non sbaglio


Confermo

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]

[Presentazione] Mi presento

Benvenuto Giovanni benvenuto e ben presentato. ti […]

[Recensione] HOVERAir X1

Ciao, I droni sono tra gli oggetti dei desideri d[…]

Un'altra funzione mancante (man mano che lo uso ne[…]