Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1246457
Salve a tutti,

sono nuovo da queste parti, ma mi sto interessando alla realizzazione dei "Time-Lapse"....solo che non ho una macchina fotografica, ma solo una videocamera, comprata nel 2011, una Sony Nxcam...So che i "Time-lapse" si possono realizzare anche velocizzando le immagini video, ma so che la pratica più diffusa è usare scatti fotografici e poi montarli in un file-video successivamente.
Siccome la mia Videocamera Sony nxcam dà anche la possibilità di fare foto, volevo sapere se qualcuno di voi sa se c'è un modo di scattare le foto in maniera automatica, tipo una ogni 2 secondi o 5 secondi, in modo da creare il "Time-Lapse" (pigiare io stesso il tasto per scattare le foto credo sia un pò da folli :) :) ) . So che per le macchine fotografiche ci sono degli apparecchi esterni che permettono questa cosa, ma non so sulle videocamere...Spero possiate aiutarmi. Grazie mille!!
Ultima modifica di Clau_dio il ven, 19 ago 2016 - 22:50, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento (art. 8), si prega di fare più attenzione
#1246961
Molte videocamere hanno la funzione timelapse dove puoi impostare il tempo per i singoli fotogrammi. Guarda nel manuale della tua vidocamera per vedere se c'è questa possibilità.
#1247368
Dovresti dire che modello è la tua videocamera, non è sufficiente scrivere: NXCAM...
da clabart
#1247481
Come giustamente ha domandato ill buon Vibicchi, quale NXCAM ?
FS100. FS700, NX5. EA50, NX1000 ?
Di solito ci sono gli intervallometri che vengono usati sulle macchine fotografiche; bisogna vedere se funzionano sulla Lan-c delle telecamere Sony.

:uffy:

Buongiorno, ho Pinnacle 25 montato su un pc AMD Ri[…]

[Presentazione]

Ciao a tutti, sono Corrado e uso Pinnacle 25. E' u[…]

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]