Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
I topic ufficiali dedicati ai Cinecorder ed alle principali macchine fotografiche Dslr, SLT e Mirrorless utilizzate in ambito Video.

Moderatore: Moderatori

da willyfan
#1247407
Riguardo il problema del rec con hdmi collegata: ho realizzato che la mia Gh4 era in service mode permanente, il menù che mostra ore e scatti.
Ho reinizializzato ed ora è ok, il problema è sparito.

William Fanelli
#1247448
Mi chiedevo anche io quando uscisse la Gh5. vorrei prendere la 4 a fine anno e non vorrei trovarmi subito indietro di una generazione.

I rumors dicono sia presentata a metà settembre e disponibile da inizio 2017, quindi a questo punto qualche settimana l'aspetterei.
Sempre secondo i rumors si vocifera un 422 10 bit interno, v-log, 4K senza crop fino a 60 fps e 1080 fino a 120.
Certo non è che ci sia a fidarsi tanto ma mi sembra che rispetto al 6k che si diceva un tempo ci si stia avvicinando al plausibile [emoji1]
#1247483
Un saluto a tutti, ho appena preso delle pellicole protettive per la gh4 (https://www.amazon.it/atFoliX-Pellicola ... uctDetails).

C'è qualche rischio per lo schermo se traccio due linee con un pennarello indelebile sulla pellicola protettiva per avere in fase di ripresa i riferimenti per croppare in seguito a 2:39? Nel caso è meglio tracciarle prima o dopo l'applicazione della pellicola?
da willyfan
#1247494
I rumors dicono sia presentata a metà settembre e disponibile da inizio 2017, quindi a questo punto qualche settimana l'aspetterei.
Sempre secondo i rumors si vocifera un 422 10 bit interno, v-log, 4K senza crop fino a 60 fps e 1080 fino a 120.
Certo non è che ci sia a fidarsi tanto ma mi sembra che rispetto al 6k che si diceva un tempo ci si stia avvicinando al plausibile [emoji1]
Si sa che i rumors sono rumors, poi si deve vedere la realtà. Su eoshd ventilavano anche la possibilità della stabilizzazione nel body...
da Nkc90
#1247495
Un saluto a tutti, ho appena preso delle pellicole protettive per la gh4 (https://www.amazon.it/atFoliX-Pellicola ... uctDetails).

C'è qualche rischio per lo schermo se traccio due linee con un pennarello indelebile sulla pellicola protettiva per avere in fase di ripresa i riferimenti per croppare in seguito a 2:39? Nel caso è meglio tracciarle prima o dopo l'applicazione della pellicola?

Io userei del nastro carta

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
da willyfan
#1247591
Alla conferenza stampa di Panasonic non c'è alcun cenno alla GH5.
Tuttavia ci sono rumors, che i tizi di 4/3 rumors danno al loro massimo punteggio (FT5) che la macchina avrà i famosi 6K di cui si ventilava qualche mese fa, ipotesi che poi sembrava tramontata. In realtà si tratta d un fantomatico 6k "photo mode" che non si sa cosa significa.
Ci sono dissertazioni su come vengano ottenuti questi fantomatici 6K, per via del sensore che in teoria non ciariva (ma forse si con il multiaspect, quello della GH2).
C'è un aspetto interessante in questo fatto: per come è fatto il sensore con matrice di bayer, è impossibile avere un 4:2:2 alla piena risoluzione del sensore stesso, per via di come sono disposti i colori. Si ottiene un 444 riducendo dal "naturale" 420 ad 1/4 (ad esempio da 4K a 2K), ma si potrebbe in teoria ottenere un 422 da una rizoluzione intermedia, tipo appunto scalando i 6K in 4K.
Strani questi rumors dati ad alta probabilità ma che non significano molto...
da clabart
#1247605
Ho appena visto la conferenza stampa della Panasonic.
Del 6k non è che me ne freghi più di tanto, invece interessante è l'annuncio di oggi, sempre dalla Panasonic, del sensore organico C-mos a global shutter che di fatto aumenta sensibilmente la dinamica ed elimina totalmente il fastidioso effetto di distorsione degli oggetti (Rolling Shutter) nelle riprese ad alta velocità.
da clabart
#1247607
GH5 ?
Mah....

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ozUcSGQ19kc[/youtube]

Ha preso una GH4 e ha lavorato di fantasia con After Effetcs
da Nkc90
#1247712
Quindi mi consigli di tagliare delle sottili strisce di nastro bianco e applicarle sulla pellicola?

Sì, così quando non ti servono più puoi rimuoverle senza rovinare né schermo né pellicola

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
da CatoCato
#1247728
Un saluto a tutti, ho appena preso delle pellicole protettive per la gh4 (https://www.amazon.it/atFoliX-Pellicola ... uctDetails).

C'è qualche rischio per lo schermo se traccio due linee con un pennarello indelebile sulla pellicola protettiva per avere in fase di ripresa i riferimenti per croppare in seguito a 2:39? Nel caso è meglio tracciarle prima o dopo l'applicazione della pellicola?

Io userei del nastro carta

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Domanda banale (forse)
Che dimensioni devono avere (in altezza) le strisce per "segnare" il limite dei 2:39 sul display della GH4 ?
C'è un sistema empirico per calcolare la dimensione (in altezza) di dette strisce in relazione alla dimensione del display della camera in uso ?
Grazie.
  • 1
  • 296
  • 297
  • 298
  • 299
  • 300
  • 324

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍