Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1250919
Buonasera :)
sono nuovo all'editing audio\video e perciò non so se il mio problema sia banale o meno.

Il problema è il seguente: sto creando dei video tutorial (non per premiere, ovviamente XD) ed ho creato sia una sorta sigla introduttiva sia il video del tutorial vero e proprio che cambia di volta in volta, mentre la sigla rimane la stessa. La sigla è composta da video e audio (scaricati da internet) che hanno tutti la stessa risoluzione (720). Ho creato un progetto per montarla e poi ho esportato il video completo, in modo da poter importare la sigla nei progetti dei singoli tutorial come video (formato mp4) e poi associarci i vari tutorial. Ovviamente ogni tutorial sarà realizzato da un progetto diverso.
Tutto ok finche non vado a montare il video della sigla in mp4 con il video del primo tutorial. quando vado ad esportare il file mi da un "errore di importazione" e non me lo fa esportre. spesso il file viene creato ma è corrotto oppure è parziale e con audio e video che saltano.

Allego la schermata dell'errore. dove ho sbagliato? :P :lol:
Allegati:
aaa.jpg
aaa.jpg (47.51 KiB) Visto 1942 volte
Ultima modifica di incomia il sab, 24 set 2016 - 10:33, modificato 3 volte in totale.
da matt62
#1250933
Ciao incomia ,

Non hai letto attentamente il Regolamento!
Ti invito a presentarti nell'apposita sezione Presentazioni, prima di iniziare a postare le tue richieste.

Inoltre la Titolazione la ho resa conforme al Regolamento guarda Art. 8

Grazie per l'attenzione,
ciao.
#1250935
Nella modifica del Titolo manca la versione di Premiere che per ora lo sai solo tu, ma essendo cosa determinante per rispondere alle tue richieste devi per forza scriverla, quindi dopo la Presentazione fai la cortesia di ri/modificare tu il Titolo del tuo Topic e per far questo devi cliccare nel 1° post su:Immagine. Una volta scritto con la sintassi giusta (guarda anche gli altri topic come sono titolati per avere un esempio) a modifica avvenuta clicca su "Invia".
#1250956
Ok ora sono da smartphone quindi ho grossi limiti.
ma la versione cc di Premiere che dici è la 2014la 2015 ho la prima versione della cc
poi mi interessa sapere dove tieni archiviati i file video mi dà la sensazione che siano chiamati in un supporto esterno

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
#1250957
ho aggiornato il titolo, comunque la versione è la 2015. i file stanno su nas perciò vengono richiamati tramite collegamento esterno. anche il file progetto sta su nas. potrebbe essere quello il problema? devo lavorare in locale?
#1250959
Fai una prova metti tutto in locale se hai dischi diversi mettila sul "D" o su altre lettere/unità disco, non usare il "C", lascialo per il sistema operativo e anche per Premiere, Premiere come programma solitamente va usato metodiche diverse (dal tradizionale uso di word...) quando si fa editing non è così semplice la cosa però non è una cosa impossibile ma, devi cambiare concetto di usare il computer sto scrivendo con il sintetizzatore vocale quindi qualche errore può scappare.
In sintesi bisogna suddividere e distribuire i flussi di lavoro quali Import, Export, Cache Progetti....

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
#1250976
purtroppo ho solo C come disco interno. metto tutto lì? allego anche le statistiche del mio pc, magari il problema è anche quello.
Allegati:
Senza titolo-1.jpg
Senza titolo-1.jpg (70.6 KiB) Visto 1849 volte
#1250984
Il processore non lo vedo tra i "Top" series ma in ogni caso sposta tutto in "C" e poi dicci cosa ne salta fuori.

PS.
Qui però nella tua richiesta iniziale vedo un pò di confusione nel senso che NON hai specificato il formato di Export, accenni solo ad un 720 vago (e magari poi hai il progetto a 1080p....), anche la faccenda del video e audio scaricato in rete, cosa vuol dire? Non sei in grado di farti tu una sigla? Sia per gli eventuali diritti che magari nessuno ti citerà in giudizio.. ma, si sa mai qualcuno recrimini (qui ci ho messo ironia), insomma tutta la cosa mi fa pensare che fino a 10 giorni fa nemmeno sapevi che esistesse l'editing, può anche non essere questo un limite/problema ma, stai affrontando un argomento (Editing + Premiere) abbastanza impegnativo e pesante anche a livello di risorse e apparecchiatura hardware..

Adesso... i miei commenti prendili come consiglio di un amico che vuole sapere dove inizi e dove vuoi finire questo benedetto lavoro, ok? Ciao.
#1250987
Tranquillo :) non sono una persona che prende le critiche sul personale. Hai azzeccato in pieno il problema. Ho iniziato da pochissimo e per questo mi sono avvicinato a questo ofrum, per capire ed imparare o magari semplicemente rassegnarmi :(
Non ho iniziato questo percorso prendendolo sotto gamba, te lo assicuro, ma mi sono trovato costretto a doverci capire qualcosa per motivi lavorativi che adesso non sto qua a elencare per non annoiarti, comunque no, non so crearmi una sigla da solo e no, non credo che nessuno mi denuncerà per questo.

Intanto procedo con lo spostare tutti i file su C, poi se il problema persiste cerco di darti più informazioni possibili.

Grazie intanto!
#1251070
Ciao, forse potresti risolvere spostando il SOLO video della sigla sul disco C.
Ovviamente poi dovrai indicare a Premiere il nuovo percorso per arrivare a quel video, perchè non dovrà trovarlo dove era prima.

Ok. Grazie. Vi faccio sapere.

[Presentazione]

Corrado Benvenuto nel forum, buona permanenza Dani[…]

:uffy:

io , quando esporto per Youtube, esporto in 1080 2[…]