Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1251145
Ho fatto un errore nell'impostazione della mia reflex registrando tutto in 24p
cosa posso fare per avere una buona qualita' video
posso usare lo slow motion?
Ultima modifica di iachidda il gio, 29 set 2016 - 09:49, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo reso conforme al regolamento
#1251156
nel senso che la tua ripresa fatta a 24p non è di buona qualità ?
Che cosa ha che non va ?
#1251233
Puoi usare twixtor oppure fare tutto a mano prendendo i frames in batch e lavorandoci per compensare le mancanze.

Se puoi rigira a 50 o 48 frames,se puoi.
#1251278
nel senso che la tua ripresa fatta a 24p non è di buona qualità ?
Che cosa ha che non va ?

Si vede un po a scatti, sopratutto nei movimenti di camera, e usando lo slow motion peggiora la situazione, volevo sapere se era possibile ottenere dal girto in 24p ,la stessa qualita e lavorabilità del 50p
Grazie mille.
#1251333
Dovresti capire il perchè degli scattini. Se sono dovuti al fatto che mettendo un 24p in una timeline 25p viene duplicato un frame ogni 24 (basta avanzare fotogramma per fotogramma per capirlo) una soluzione è quella che ti ho detto sopra. Se è una scattosità intrinseca del filmato che si vede in una timeline a 24p te la tieni.
Per lo slowmotion non sarà mai come avere un 50p. Come già detto si può avere meno scattosità usando la "motion compensation" (Twixtor, MV Tools di Avisynth...), ma a prezzo di artefatti.
Sarebbe il caso che dicessi che programma di editing usi.
Ciao
#1251414
Dovresti capire il perchè degli scattini. Se sono dovuti al fatto che mettendo un 24p in una timeline 25p viene duplicato un frame ogni 24 (basta avanzare fotogramma per fotogramma per capirlo) una soluzione è quella che ti ho detto sopra. Se è una scattosità intrinseca del filmato che si vede in una timeline a 24p te la tieni.
Per lo slowmotion non sarà mai come avere un 50p. Come già detto si può avere meno scattosità usando la "motion compensation" (Twixtor, MV Tools di Avisynth...), ma a prezzo di artefatti.
Sarebbe il caso che dicessi che programma di editing usi.
Ciao

Ciao , e grazie per la risposta, uso final cut!

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍