Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

da fmphotovideo
#1251163
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Devo riprendere un evento, con una sola camera fissa.
L'evento durerà 2 ore e ovviamente non posso interrompere per cambiare disco, cassetta, schedina, ecc.
Che soluzione l'osso adottare? Esistono camere in grado di registrare due ore, o devo giocoforza usare un mixer video con un paio di registratori?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
da maxamf
#1251164
Esistono! Molto pratiche quelle che registrano su scheda SD in avchd. Impostando un formato leggero si hanno molte ore di autonomia su schedine da 32 o 64 GB . Ciao
da fabry20023
#1251167
Qualità broadcast ? Al giorno d'oggi è diventato un termine un po' generico (visto la qualità di certi video che girano in tv), ad ogni modo posso pensare ad un formato dnxhd (avid) o Prores come registrazione e poi bisogna capire che videocam puoi usare adatta allo scopo.
Noleggio,acquisto o prestito ? Budget disponibile ? :book:
da iachidda
#1251168
le prosumer e le camere professionali solitamnte lo fanno senza problemi addirittura molte hanno il doppio slot SD per continuare a registrare su seconda SD quando la prima si riempie o per salvare su tutte e due in contemporanea per avere anche una copia di sicurezza per eventuali malfunzionamenti. ad esempio la sony FS 5
sistema il titolo del post con le parentesi quadre ecc please
da MVAU
#1251179
Se usi una Panasonic con le P2 puoi cambiare la scheda piena mentre sta registrando l'altra e così via...
In DVCPro HD una scheda da 32GB dura ca 32 minuti, ovviamente con l'alimentazione a rete con falsa batteria puoi registrare finchè non finisci le schede (io sono arrivato a 4 ore con 8 schede da 32GB e sarei andato avanti ancora un'ora con l'ultima scheda rimastami da 64GB).
da CatoCato
#1251181
Buongiorno, avrei bisogno di un consiglio. Devo riprendere un evento, con una sola camera fissa.
L'evento durerà 2 ore e ovviamente non posso interrompere per cambiare disco, cassetta, schedina, ecc.
Che soluzione l'osso adottare? Esistono camere in grado di registrare due ore, o devo giocoforza usare un mixer video con un paio di registratori?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk


Scusa ma dovresti dire anche:
che camera usi e che schede di memoria accetta
e in che formato/risoluzione e a che fps riprendi (4K, UHD, HD, HDV, SD/ 24p, 25p, 50p, altro)
da clabart
#1251239
Se devi riprendere da una telecamera fissa basta agganciarla a un computer per acquisire con software specifico sull'hard disk raggiungendo quelle 2 ore di riprese richieste.
Riguardo le telecamere della Panasonic P2 (HVX200, HPX171, 250, 301, 571 ecc..) è vero che consentono di estrarre la scheda a caldo mentre l'altra sta registrando ma..... non mette a riparo da scossoni e registrazione di rumori dovuti proprio a questo intervento.
da Rider
#1251245
Che soluzione l'osso adottare?

In che senso scusa?!?! :P
Carino l'effetto del tapatalk!
da iachidda
#1251271
Grazie, prendo nota. Il titolo non posso modificarlo da Tapatalk. Appena arrivo a casa lo faccio.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
da maxamf
#1251289
Deve andare su una tv privata quindi credo proprio che trasmettano a 576i

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk


Se è una di quelle che trasmettono in SD 4/3 la qualità broadcast è solo un modo di dire (nel senso che è destinata alla pubblica diffusione).
Puoi tranquillamente registrare in AVCHD, meglio il 1080p25, comunque in funzione del bitrate scelto dovrebbe starci tutto anche su una SD da 32 GB; importi il tutto in un programma di editing,
scali il tutto in una timeline 576i ed esporti nel formato desiderato in qualità broadcast! Naturalmente se il 576i è 16/9 hai il miglior risultato, mentre per il 4/3 se tieni tutta la larghezza del fotogramma originario otterrai le bande nere sopra e sotto, mentre se vuoi l'immagine piena devi scartare due bande a dx e sx, quindi bisogna tenerne conto in ripresa.
Ciao
da clabart
#1251316
Se è per questo, mi pare che le specifiche broadcast per trasmettere in SD siano non solo nel formato ma anche nel bitrate (50 Mbit), nella profondità di colore (4:2:2) e nella frequenza in Hz dell'audio (48 Khz)
da fabry20023
#1251385
Se è per questo, mi pare che le specifiche broadcast per trasmettere in SD siano non solo nel formato ma anche nel bitrate (50 Mbit), nella profondità di colore (4:2:2) e nella frequenza in Hz dell'audio (48 Khz)



Mi viene in mente il DVCPRO 50 SD,dovrebbe avere proprio le caratteristiche che descrivi tu. :book:

Make dating stress-free and enjoyable with the bes[…]

Connect casually with like-minded individuals on t[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]