Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da Marcello Smith
#1251035
Come da titolo non mi apre il programma. Ho provato a disinstallare e re installare ma ancora nulla.
Ecco le caratteristiche del mio iMac:

macOS Sierra
iMac: (21.5-inch, Late 2013)
Processore: 3,1 GHz Intel Core i7
Memoria: 16 GB 1600 MHz DDR3
Scheda grafica: NVIDIA GeForce GT 750M 1024 MB
da Clicknclips
#1251041
Puoi specificare se l'inconveniente è avvenuto subito dopo aver installato Sierra o se qualche altra volta si era aperto con Sierra già installato?
da Marcello Smith
#1251126
Puoi specificare se l'inconveniente è avvenuto subito dopo aver installato Sierra o se qualche altra volta si era aperto con Sierra già installato?


l'inconveniente si è presentato dopo aver aggiornato a Sierra. E no, non mi si è MAI aperto con questo OSX
da clabart
#1251148
Ma che è sto Sierra?
FCPX funzionava con El Captain?
da clabart
#1251238
E' anche una politica della stessa Apple che impedisce di usare dei software all'aggiornamento del Sistema Operativo al fine di costringere a cambiare macchina.
da Clicknclips
#1251253
Io non ho ancora trovato nessun allarme di mancato funzionamento di FCPX con Sierra, quindi staremo a vedere se l'incompatibilità è tra i due software o più semplicemente Marcello è stato "sfortunato" nel fare l'upgrade che può aver sporcato qualche file di sistema.
Caso mai può provare a cancellare le preferenze di FCPX e poi a farlo ripartire. Da non sottovalutare i plugin: alle volte sono quelli che non fanno partire il programma per incompatibilità con la nuova versione.
Puoi eventualmente sapecificare meglio che cosa significa che non parte? Tenta di partire ma ti rimane in eterno con la palla da spiaggia colorata a girare e sei costretto a forzare l'uscita? Dopo avere tentato di farlo partire te lo trovi tra i programmi attivi?

Prova a fare questa cosa: accendi il Mac e fai partire solo FCPX; apri il pannello dei programmi attivi premendo alt+cmd+esc e controlla se FCPX è entrato; attendi qualche secondo e poi, indipendemente dal fatto che venga segnalato come (non risponde) o meno, seleziona dall'elenco il Finder e poi premi "Riapri". Alle volte (ad esempio mi funziona con iTunes) questa procedura sblocca i programmi bloccati.

Infine prova a seguire questi suggerimenti: http://fcpx.tv/Pages/top10troublesthoot2.html ovviamente con tutte le cautele del caso.
da clabart
#1251286
Gamba, se tu pensi che ho un Mac Server che con l'aggiornamento del S.O. a Mavericks mi ha fottuto il programma Server che non mi consente di aggiornalo gratuitamente, se non a pagamento (15€) ma io il sistema operativo server l'ho pagato!
Dimmi se non, sono un po' incazzato per questo!
da clabart
#1251315
Potrei pure capire e condividere se i software terze parti (in questo caso parliamo di sistema operativo Apple ma stesso discorso vale per Microsoft) come Premiere, Logic ecc.. che non funzionano del tutto bene e allora le Software House che le hanno sviluppati si adeguano se vogliono far funzionare i loro prodotti sul nuovo Sistema Operativo; ma non condivido affatto che nell'ambito del Sistema Operativo un applicativo sviluppato dagli stessi programmatori per far funzionare il computer non viene più integrato nell'upgrade ma venduto a parte.

E' come dire che Windows, che sviluppa 2 distinti sistemi operativi per Workstation e per Server, sviluppa un aggiornamento unico per le 2 tipologie di computer, ad esempio Workstation, che non contempla le funzionalità dell'altro (Server) per le quali invece me le fa pagare.
Ma io ho pagato la licenza Server e quella pretendo di avere e invece la Apple mi da l'upgrade Workstation!
da Marcello Smith
#1251639
Io non ho ancora trovato nessun allarme di mancato funzionamento di FCPX con Sierra, quindi staremo a vedere se l'incompatibilità è tra i due software o più semplicemente Marcello è stato "sfortunato" nel fare l'upgrade che può aver sporcato qualche file di sistema.
Caso mai può provare a cancellare le preferenze di FCPX e poi a farlo ripartire. Da non sottovalutare i plugin: alle volte sono quelli che non fanno partire il programma per incompatibilità con la nuova versione.
Puoi eventualmente sapecificare meglio che cosa significa che non parte? Tenta di partire ma ti rimane in eterno con la palla da spiaggia colorata a girare e sei costretto a forzare l'uscita? Dopo avere tentato di farlo partire te lo trovi tra i programmi attivi?

Prova a fare questa cosa: accendi il Mac e fai partire solo FCPX; apri il pannello dei programmi attivi premendo alt+cmd+esc e controlla se FCPX è entrato; attendi qualche secondo e poi, indipendemente dal fatto che venga segnalato come (non risponde) o meno, seleziona dall'elenco il Finder e poi premi "Riapri". Alle volte (ad esempio mi funziona con iTunes) questa procedura sblocca i programmi bloccati.

Infine prova a seguire questi suggerimenti: http://fcpx.tv/Pages/top10troublesthoot2.html ovviamente con tutte le cautele del caso.




Purtroppo quando clicco la App di FCP fa un saltello (animazione) e basta. Non si apre proprio il programma..
da Marcello Smith
#1251646
Ho provato a creare un nuovo utente (amministratore) e lì final cut pro x funziona senza problemi. Bhooooo

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍