Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Vegas Pro e Vegas Movie Studio HD.

Moderatore: Moderatori

da sperfera
#1251394
Cari amici con l'acquisizione di Magix è stata rilasciata la prima vera release del programma con il nome di "Vegas Pro 14" che è decisamente migliorato, come primo impatto,sicuramente nella grafica , ma ritengo che saranno da valutare in seguito altri miglioramenti di contenuto visto l'impegno dei tecnici .
Bene la prima sorpresa però per i possessori di Sony Vegas Pro 13 è quella di mettere mano al portafoglio, in quanto il programma, che come dicevo per ora è un adattamento al vecchio Sony è a pagamento,vi pare un buon inizio?
ma non è finita, io avevo comprato l'anno scorso,il programma Vegasaur 2 che è stato aggiornato alla versione 3 per essere compatibile con "Vegas pro 14", bene il mio programma non è più compatibile e dovrei mettere di nuovo mano al portafoglio per comprare la versione 3.
Non mi sembra un buona politica di fidelizzazione ma al contrario mi sembra piuttosto un buon inizio di speculazione.
Cosa ne pensate ho ragione o torto?
Mi aspetto qualche commento grazie saluti.
#1251418
Ciao,

Riguardo a Vegasaur non lo si può accusare di speculazione, dato che il programmatore di questo tool ha dovuto forzatamente adattarsi al mercato.
Ha prima aggiornato la versione 2 per essere compatibile con la release 13 riadattata da MAGIX, aggiungendo anche funzioni, quindi non mero update, poi il cambio completo di software porta necessariamente al cambio del tool, come stanno facendo tutti gli altri, ma anche qui non si tratta di mero update per adattarsi alla versione, vengono aggiunte anche funzionalità ed altre saranno aggiunte, come d'abitudine negli update gratuiti successivi, senza contare che per chi ha già la versione 2 l'upgrade costa relativamente poco.

Per quanto riguarda invece la politica di upgrade di MAGIX dalla versione 13 c'è già una ampissima discussione sul forum ufficiale dove molti non sono contenti dei prezzi applicati, l'unica giustificazione che si può addurre, per premiare la buonavolontà di Gary Rebholz che ci ha messo la faccia e del team di programmatori che è fuoriuscito da Sony proprio per mantenere in vita Vegas, e che ci sono update di funzioni già previste per i prossimi aggiornamenti gratuiti di Vegas e che non sono stati implementati subito dato il poco tempo a disposizione dal passaggio di consegne da Sony a Magix ma che comuqnue erano già in lavorazione.
Infatti è venuto fuori che Vegas Pro 14 era in sviluppo presso Sony da molto tempo, ma tutto si è dilatato perchè via via sono stati tagliati fondi e i tecnici sono stati dirottati su altri progetti, fino alla definitiva cessione, quindi quanto di buono poteva essere inserito è stato rimandato.

Nessuno è obbligato ad aggiornare, se lo si fa è più per dare fiducia nel team di sviluppo che comunque ci sta mettendo molto impegno, tanto da esporsi in prima persona sul forum Magix, cosa che prima veniva fatta molto di rado sul forum Sony.

Chiudo dicendo che non tutti i plugin vecchi sono incompatibili, anzi la maggior parte di quelli OFX funzionano senza problemi, i problemi ci sono solo con i plugin basati sul linguaggio di scripting perchè cambiano le istruzioni.

Ciao
#1251427
Su EDIUS non mi posso pronunciare, ma dato che conosco molti del devteam di Vegas, quantomeno posso dire che la buona volontà c'è, poi se la dirigenza MAGIX deciderà altro non so, ma certo da parte degli sviluppatori non c'era e non c'è l'intenzione di prendere in giro gli utenti, altrimenti non avrebbero lasciato Sony.
Ho criticato anche io la politica dei prezzi applicata, ma se MAGIX decide quello, l'unica cosa che gli utenti possono fare e non acquistare il software, solo così fanno sentire la propria voce, ma è anche vero che se poi gli update successivi sono importanti, si rischia di pagare di più avendo perso le promozioni.
E' una scelta che ognuno deve fare in base al proprio portafogli e alle proprie esigenze, se, come tanti, ancora si lavora bene con VP12 o VP13 (alcuni anche VP10), si può tranquillamente aspettare e vedere cosa succede e aggiornare più avanti.

ma che senso ha...stattene qualche mese BONO notte e giorno in officina...ma almeno poi sforni qualcosa di nuovo che contiene da subito tutte le novità che avevi in cantiere , altrimenti ma quale fiducia conti di avere vendendo promesse?


In realtà dopo l'acquisizione di MAGIX, il devteam ha lavorato 6 mesi in maniera intensa avendo promesso una release in tempi rapidissimi, quindi quello che dici lo hanno fatto, ma è anche vero che in 6 mesi non si fanno i miracoli.
Poi VP14 non è solo promesse, di bug corretti ce ne sono molti, sono state aggiunte funzioni cruciali e tanto attese come il deinterllacciamento adattivo che era una mancanza storica di Vegas, o l'encoder H265 che oramai è obbligatorio in tutti i software.
In generale il software è più performante e reattivo, tanti crash sono stati risolti (anche se altri ancora persistono come quelli per i file HDV), quindi lavoro c'è stato, ovviamente ci si aspetta sempre la rivoluzione copernicana, ma se i fondi non ci sono....

Ciao
da Clau_dio
#1251428
Comunque ribadisco che in VP14 la preview è finalmente mooolto più fluida (almeno sul mio sistema), problema spinosissimo in passato, vi ricordate tutte le discussioni sulle accelerazioni GPU, il numero dei Cuda Core, ecc. ecc.?
da sperfera
#1251475
Caro Yarin mi dispiace contraddirti ma purtroppo Magix ha prestato il fianco alle critiche e poiché in definitiva una politica aziendale di marketing che si rispetti, per prima cosa deve conservare il patrimonio dei vecchi clienti prima di attrarne altri,questo approccio sicuramente va nel senso opposto.
Poi hai ragione, ognuno è libero di scegliere ma anche di esprimere le proprie opinioni,il tempo sarà il vero giudice e vedremo se almeno le promesse si concretizzeranno o saranno come quelle che ogni giorno invadono la nostra vita e di cui purtroppo siamo più vittime che spettatori.
#1251505
Caro Yarin mi dispiace contraddirti ma purtroppo Magix


Perdona ma non ho capito in cosa mi contraddici.
Ho specificato anche io che Magix ha sollevato un vespaio anche sul loro forum ufficiale in merito alla politica dei prezzi e di certo non l'ho giustificata neanche io, ma ho parlato invece del team di sviluppatori che non è di MAGIX, bensì sono fuoriusciti da Sony, cioè gli stessi (alcuni addirittura hanno iniziato in Sonic Foundry a lavorare a Vegas) che hanno sempre seguito lo sviluppo.

Non giustifico la dirigenza MAGIX ne la loro politica dei prezzi, ma questa è una cosa, l'altra è l'impegno degli sviluppatori, che adesso ci mettono anche la faccia (per quanto loro concesso dal contratto di lavoro).
A molti quando uscì la prima promozione di upgrade a Vegas Pro 14 e che mi contattavano in privato, avevo suggerito di aspettare e vedere cosa sarebbe uscito.

Non credo tuttavia che in MAGIX ci siano degli sprovveduti, altrimenti non avrebbero fatto il grosso investimento di comprare il 90% della P.I. di Sony Creative, quindi se hanno stabilito determinati prezzi ci avranno ragionato sopra, che poi questo non coincida con le aspettative degli utenti siamo d'accordo.
da willyfan
#1251537
Non credo tuttavia che in MAGIX ci siano degli sprovveduti, altrimenti non avrebbero fatto il grosso investimento di comprare il 90% della P.I. di Sony Creative, quindi se hanno stabilito determinati prezzi ci avranno ragionato sopra, che poi questo non coincida con le aspettative degli utenti siamo d'accordo.
Condivido in toto, ovviamente un utilizzatore vorrebbe avere tutto gratis e quando non succede si lamenta, ma alla MAGIX non sono un istituto di beneficenza, e avranno fatto i loro conti.
Peraltro, se SONY ha venduto vuol dire che il prodotto così com'era non rendeva, vuoi per i costi di sviluppo, vuoi per le basse vendite, per cui è normale che un acquirente di un progetto metta mano alla politica dei prezzi. Se hanno ragione o no, lo dirà il tempo.

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]