Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1251471
Si William, esattamente! Se hai qualche guida su come realizzare qualcosa di "simile" appena ci vedremo (se ci vedremo) sei invitato a cena a base di pesce (pesce fresco, sia chiaro!) e un bell'amaro. Offre tutto @Heresbianca........ :lol:


ahahaha ci sto :birra:
#1251473
L'effetto che willy ha scaricato è un discreto esempio di vintage e rende l'idea.
Ok quasi tutto ,anche se avrei reso l'immagine meno fluida,perchè sembra un 50i mascherato....Ma sono inezie..Spesso con il super8 si girava a 18fps (possiedo ancora quella di mio padre,una Chinon a 18fps, me ne impossessai a 10 anni,ma questa è un'altra storia)in seguito le cineprese migliori sono arrivate ai fatidici 24 e pure sonore.
#1251485
L'effetto che willy ha scaricato è un discreto esempio di vintage e rende l'idea.
Ok quasi tutto ,anche se avrei reso l'immagine meno fluida,perchè sembra un 50i mascherato....Ma sono inezie..Spesso con il super8 si girava a 18fps (possiedo ancora quella di mio padre,una Chinon a 18fps, me ne impossessai a 10 anni,ma questa è un'altra storia)in seguito le cineprese migliori sono arrivate ai fatidici 24 e pure sonore.
L'esempio in questione è uno scherzo che ho fatto a degli amici. Qualche mese fa una sera abbiamo fatto una festa "hippy" in costume e in quell'occasione ho ripreso un momento con il telefonino, a 30 fps perchè non so nemmeno se si può cambiare.
Poi ho voluto dare l'effetto vintage per fare un finto filmato d'epoca, ma non ci ho perso più di mezzora.
Gli effetti applicati sono prima un look e poi un misfire della redgiant, che permette variando parametri di aggiungere sporco, righe negative, positive, scatti, blooming ecc ecc.
Il filmato l'ho mandato poi agli amici ripresi con whatsapp, comunque non si tratta di una cosa particolarmente ricercata.
#1251522
Questa mattina ho visto un film vecchio, C'era un volta il west. A parte i complimenti che ci sono da fare a questo grandioso film, volevo dire che ho fatto tantissimo caso alla scarsità della pellicola rispetto alle videocamere di oggi che registrano il HD, FullHD, 4K, ecc. La qualità di oggi è decisamente migliore (e questo è ovvio). Guardando il film ho visto che non è tanto semplice creare quell'effetto "vero" di pellicola antica (Vintage), perché era un insieme di tante cose. I puntini bianchi che comparivano durante il film, ogni tanto qualche scritta a zig-zag di colore bianco, opaco, sfumato, cioè un qualcosa di veramente unico e difficile da realizzare; qualche macchia nera, la nitidezza che non era poi tanto "nitida", anzi sembrava che non tutto era perfettamente "a fuoco", magari paragonando un film di quegli anni con un film di oggi. Realizzare l'effetto Vintage per bene non credo che sia roba facile o alla portata di tutti. Se sono tanti effetti da applicare, regolare i singoli parametri ed applicarli correttamente richiede una buona (se non ottima) conoscenza degli effetti stessi. Non è alla portata di tutti credo, almeno non alla mia...

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍