Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

#1253001
Buonasera,
Ho già scritto questo problema probabilmente nella sezione sbagliata. Ho un problema con gli effetti di Premiere. Nel momento in cui vado ad appliccare una distorsione sulla videoclip non cambia nulla (tranne che per distorsione "lente"). In timeline risulta applicata, ma in realtà non cambia proprio niente. Ho anche provato ad esportare il video dopo aver applicato l'effetto, ma con lo stesso risultato: il video è allo stato originale!

Grazie per l'attenzione
Mattia
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 20 ott 2016 - 07:20, modificato 2 volte in totale.
#1253005
Ciao, descrivi con precisione con quale versione della "CC" stai lavorando e poi con precisione il filtro che applichi.

PS. Avevi creato due identici Topic, ne ho eliminato uno, ciao.
#1253009
Allora sto usando Adobe Premiere Pro CC 2015.4 e con tutte le distorsioni degli effetti video ottengo lo stesso risultato. Prima non mi funzionava la GPU, ma dopo aver aggiornato i software grafici la GPU va. Tuttavia, tutte le distorsioni non vanno. Se c'è qualcuno nella zona tra Prato, Firenze e Pistoia che può darmi una mano è ben accetto :D
#1253010
....Se c'è qualcuno nella zona tra Prato, Firenze e Pistoia che può darmi una mano è ben accetto...
...Perchè scusa, io da Padova non vado bene?...

Battute a parte,
1) descrivici la Clip che stai usando
2) è generata da Smartphone?...
3) è una clip che ha già altri effetti applicati?
4) si tratta di una Timeline innestata?
5) Materiale SD o HD o 4K...

insomma più notizie offri più affiniamo il campo, grazie.
#1253011
... e poi, quale di questi Effetti stai usando?

Immagine

Anche se la versione da cui ho estratto questo screen è la CC2015 non dovrebbero differire di molto.
#1253014
Allora... Premetto che non me ne intendo granchè... La clip è generata da una GoPro, quindi è un MP4. Io prendo il video originale, lo scarico sul computer, lo importo in Premiere e applico un qualsiasi effetto della lista che è stata postata qui sopra. Non funziona, il video rimane allo stato originale anche se in timeline risulta applicato l'effetto! Ehm timeline innestata non so che vuol dire...
#1253016
....ma tu, cosa e come devi distorcere? Cosa vuoi fare in sintesi.... perchè sta mia domanda, perchè distorsione vuol dire tutto e niente.
Tutto quello che abbiamo noi in testa lo dobbiamo tradurre con gli strumenti e le possibilità reali, quindi iniziamo a capire cosa tu vuoi fare, perchè non è detto che si possa fare tutto.
Poi rimane vero che quando si applica un effetto si deve agire sui parametri.... dimenticavo che se non hai un PC/Mac (forse meno) sufficientemente potente nemmeno ti si sposta la clip a monitor anche azionando settaggi 0/100.
#1253027
Come dice matt62, quando applichi l'effetto, poi dal pannello Controllo effetti hai personalizzato qualche parametro? Perché se applichi un look predefinito, allora vedi già in timeline il risultato. Ma se applichi invece il Correttore rapido colori, se non personalizzi qualche parametro, rimane tutto per com'è.
#1253062
...Beh ribadisco che per me stai parlando arabo....
Da questa risposta deduco che ne sai gran poco di Premiere, questo ASSOLUTAMENTE non lo dico per denigrarti ma intendo dire che la strada è molta da percorrere (mi riferisco allo studio e uso del software) per ottenere il minimo dei risultati.

...Voglio fare qualcosa del genere: https://www.youtube.com/user/pratoprimo1

Se intendi l'effetto "Sferico" questo è dovuto semplicemente dalla lente che ha ripreso il video (Grandangolo), se e quando acquisterai sufficiente dimestichezza (con molte prove e hardware all'altezza) riuscirai ad ottenerlo ma non allo stesso modo.
Comunque se appunto intendi l'effetto Sferico usa l'effetto che inconsapevolmente avevo selezionato nello screenshot che ho caricato in precedenza e poi fai un crop per riempire il quadro immagine se necessario.
#1253096
@ Mister Hyde
ma l'effetto che selezioni nel pannello degli effetti, poi lo "applichi" alla clip (=lo trascini sulla clip in TimeLine) ?
Scusa se la domanda ti sembrerà primordiale, non ti sto prendendo in giro. E' che qualche volta si cerca lontano quando la soluzione è li vicino...
Poi, come ti hanno detto, imposti i parametri dell'effetto ? Per es. l'effetto sfera su una clip 1920x1080: dovrai impostare un raggio di almeno ca. 500-600 prima che tu possa facilmente vederlo (con un raggio di 100-200 può sfuggirti, naturalmente dipende dal contenuto della clip)

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]