Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1253166
Buon giorno. Il software Pinnacle Studio 20 è in grado di acquisire dal dispositivo di acquisizione Dazzle DVD Recorder HD? Oppure è una funzione che può fare solamente Pinnacle Studio per Dazzle? Grazie anticipatamente.
#1253174
Dalla pagina di upgrade a Pinnacle Studio 20 http://www.pinnaclesys.com/PublicSite/i ... de/studio/ leggo:
Schermata 2016-10-22 alle 12.08.12.png
Schermata 2016-10-22 alle 12.08.12.png (139.88 KiB) Visto 3129 volte

Quindi direi che la risposta è SI.
#1253533
Quando acquisisco da Pinnacle delle videocassette attraverso il dispositivo di acquisizione Dazzle DVD Recorder HD, se alla fine devo creare un DVD credo che come codec di compressione è meglio se utilizzo MPEG2 giusto? Perché il software mi dice che se acquisisco in DV con formato audio PCM la qualità sarà maggiore. Voi cosa dite?
#1253608
Perché il software mi dice che se acquisisco in DV con formato audio PCM la qualità sarà maggiore. Voi cosa dite?

molto probabilmente perché acquisendo in DV si avranno file .AVI con meno/senza compressione e di dimensioni enormi. Forse mi sbaglierò, ma se lo scopo finale è di creare dei DVD, tanto vale che acquisisci in Mpeg2.

Claudio
#1253610
Dipende da che qualità ottieni e che qualità vuoi. Acquisire in dv permette poi di fare gli mpeg2 con più libertà e parametri, ad esempio dubito che si possa acquisire in vbr.
Io per anni ho fatto dvd facendo la cattura in mpeg2, ma usavo una scheda optibase di qualità molto alta, e facevo Vbr doppia passata.
Inoltre, bisogna essere certi che l'mpeg sia compliant con il DVD. E che il bitrate sia quello che serve (dopo un bitbudgeting).

William Fanelli
#1253669
Grazie per le risposte. Purtroppo con Pinnacle non ho tutti questi parametri da regolare, altro che bitrate o CBR o VBR 1 e 2 passate... Comunque se acquisisco in DV mi esce un video nero*... forse in DV si acquisisce solamente dalle cassettine, perché in MPEG2 acquisisce ed è tutto tranquillo.

*(richiamo): acquisendo una VHS con codec video DV e formato audio PCM la dimensione è notevolmente maggiore rispetto ad acquisire in MPEG2. Il problema è che ne esce fuori un video nero. Visionando il video è nero; aprendo il video in Premiere CC 2015.4 per l'editing, il software mi mostra un errore. Forse si acquisisce con codec DV solo se si acquisisce da videocamere? E' la prima volta che provo questo dispositivo Dazzle. Prima ne utilizzavo un altro preso da Amazon, ma il video veniva acquisito con un tremolio fastidioso, così ho deciso di acquistarne uno nuovo compatibile con Windows 10 (sia l'hardware che software).

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍