Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sulle Telecamere, MonoCCD, 3CCD, Cmos, Professionali, miniDV, HDV, Analogiche ed il loro utilizzo.

Moderatore: Moderatori

#1252568
Ciao a tutti ho un fastidioso problema con la mia telecamera Panasonic AG-HPX171e, una volta settato la registrazione su 720P/25PN, appena faccio una prova di ripresa vedo che sfarfalla e questo dovuto al syncroscan, ho provato a disabilitarlo ma non mi fa fare niente, sapete gentilmente come ovviare al problema? nella modalità HD non da problemi con nessun settario,grazie in anticipo e buona serata.
#1252590
facevo delle prove a casa di sera con luce classica,il problema e che non so come disattivarlo,vorrei lavorare di default, non mi interessa, per esempio quando sono nella modalità 720P/25PN, se imposto l'otturatore tipo a 1/50 o 1/25 ma anche oltre, vedo che il movimento della telecamera non è fluido, tipico del syncroscan che però dalle opzioni non riesco a disabilitare, mentre se imposto la registrazione in HD qualsiasi regolazione a livello di otturatore non mi da problemi, grazie per l'interessamento.
#1252598
quando sono nella modalità 720P/25PN, se imposto l'otturatore tipo a 1/50 o 1/25 ma anche oltre, vedo che il movimento della telecamera non è fluido, tipico del syncroscan
Sicuro che il problema sia "tipico del syncroscan"? Io dubito, penso che sia il 25p a cui non sei abituato.
#1252611
ciao e grazie, intanto seguendo il tuo consiglio cosa devo fare di preciso una volta accesa la telecamera?Calcola che ora non avendo sottomano la telecamera ma penso di essere sicuro, devo registrare nella modalità 720p/25Pn per avere 153 minuti se non sbaglio,se invece metto l'opzione a 50PN, lui mi registra con lo stesso tempo dell'HD cioè 71 minuti,non capisco perchè,e quindi siccome devo fare riprese per più di 2 ore mi serve impostarla a 720P/25PN che però mi causa il problema che ti dicevo,se puoi consigliarmi come ovviare, e cosa devo toccare nelle impostazioni, magari stasera riguardo meglio le impostazioni di registrazione,grazie e buona giornata.
#1252632
Sposto il topic in sezione Telecamere - Generale (i topic "ufficiali" servono ad altro!).

Il fatto che ti diminusce il tempo registrabile se ti metti a 50p o in full hd è normale e dipende dalla capienza della scheda che probabilmente è di 32GB. Prendine una da 64GB e vedrai che il tempo ti raddoppia. Sul manuale d'uso dovrebbe eeserci scritto.
Schermata 2016-10-14 alle 19.25.44.png
Schermata 2016-10-14 alle 19.25.44.png (46.05 KiB) Visto 2589 volte
#1252649
Ho avuto, anni addietro, la HVX200 della quale ora non ricordo tutto.
In sostanza in moralità 720/25pN con il codec DVCProHD registrava singoli fotogrammi dell'intera sequenza, ovviamente tutto in funzione alla capacità della P2.
Si può ovviare alla limitazione della capienza delle schede mediante un Recorder esterno come il Focus FS100 o registrando direttamente sul notebook via IEE1394 con DVRack.
#1253203
Ciao e grazie per tutte le risposte e l'aiuto, ho un altro dubbio siccome lunedi 24 ottobre devo fare riprese per una cerimonia, ho 2 schede P2 Panasonic di 64gb cadauno, quindi in HD sono 142 minuti, il problema era, quando finisce di registrare sulla prima scheda passa direttamente alla seconda senza perdere nulla oppure bisogna azionare qualche opzione?il dubbio mi veniva c'è un opzione che si chiama Loop recording, a modo mio penso che non debba attivare tale opzione però non sono sicuro e non voglio precludere la capacità delle schede visto lo sforzo fatto per comprarne un'altra,non capisco se la funzione loop recording registra continuamente cancellando dati, se mi puoi chiarire il problema,grazie e buona serata.

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]