Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Adobe Premiere Pro e Premiere Elements.

Moderatore: Moderatori

da vincenzo
#1253376
Salve a tutti chiedevo come fare l'effetto che una volta se non sbaglio si chiamava color pass, cioè voglio che in una clip per esempio una coppia di sposi che fa la passeggiata su un prato verde, rimanga solo il verde del prato e il resto tutto in bianco e nero, penso si possa fare con lumeti ma non sono sicuro, potete darmi una dritta?grazie, ciao a tutti.
da Fearless
#1253455
Ciao, prova ad utilizzare l'effetto Mantieni colore. La cosa importante è che il verde del prato sia un colore abbastanza isolato, nel senso che non c'è nient'altro di colore verde che potrebbe causare problemi nell'applicazione di quest'effetto. Preferibilmente quando si ha intenzione di applicare un effetto del genere, bisogna già pianificarlo in fase di ripresa, così da ritrovare il file "costruito" apposta per l'applicazione dell'effetto. Con questo effetto puoi trasformare tutti i colori del video in bianco e nero, tranne il colore che hai scelto (nel tuo caso il verde del prato). Il colore del prato puoi sceglierlo dal pannello Controllo effetti di Premiere attraverso lo strumento Contagocce. Poi successivamente puoi regolare i vari parametri che l'effetto rende disponibili.
da Fearless
#1253795
Figurati. È sempre un piacere essere d'aiuto a chi ne ha bisogno e sopratutto quando lo si può essere. Buon fine settimana.

Turn casual moments into unforgettable dates &ndas[…]

Unlock a world of casual fun and excitement with t[…]

Figurati...in ogni caso, complimenti per l'acquist[…]

😕 Grazie 👍