Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni su come: unire, tagliare, aggiungere effetti, sottotitoli, etc.

Moderatore: Moderatori

#1253490
Salve a tutti, da poco mi sono affacciato al mondo dell'editing video, e mi trovo davanti ad un problema che non riesco a risolvere.
a livello di editing video non mi sono mai cimentato con programmi "a pagamento", restando sempre su programmi gratis di "base".
Considerando che su internet tutti dicono cose diverse, avrei bisogno di una vostra opinione riguardo ad un opzione che con un software gratis non riesco a creare:

Praticamente vorrei inserire un immagine come sfondo, e sopra questa immagine inserire il mio video.
Praticamente, come postare un video del cellulare su youtube, essendo formati diversi ci sarà una grande parte nera (ovvero la differenza di dimensione tra il video del cell e quello di you tube di 1280x720 credo), semplicemente, al posto del nero vorrei inserire un immagine che resti li come sfondo al posto del nero.

Può centrare qualcosa l'opzione del green screen? perchè le due cose sembrano simili.

Ora, cè un programma gratis che mi permetterebbe di creare cose come quelle sopracitate senza sfociare in sonyvegas o simili?

grazie
Ultima modifica di Clau_dio il mer, 26 ott 2016 - 23:52, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo al Regolamento.
#1253503
Salve Mark e benvenuto.
Per quanto sia semplice, per fare questo servono programmi che possano utilizzare due tracce video. Quelli free in grado sono pochi. Camtasia e Davinci Resolve certamente lo fanno. Poi ce ne saranno anche altri... Il primo è meno complesso e più adatto ad un principiante.
Non è un effetto di green screen, ma più semplicemente si sovrappone il filmato ad una immagine.
#1253530
Salve Mark e benvenuto.
Per quanto sia semplice, per fare questo servono programmi che possano utilizzare due tracce video. Quelli free in grado sono pochi. Camtasia e Davinci Resolve certamente lo fanno. Poi ce ne saranno anche altri... Il primo è meno complesso e più adatto ad un principiante.
Non è un effetto di green screen, ma più semplicemente si sovrappone il filmato ad una immagine.



grazie della risposta, provo a scaricare camtasia e vediamo se riesco a risolvere.
#1253552
ti servono i 32 bit perchè lavori con degli avi a 32 bit per il canale alfa o per cosa?
solitamente che è alle prime armi non conosce nenache la questione della profondità in bit
#1253555
ora capisco... devi cencare qualcosa di più datato online. oppure accantoni l'idea del programma free e cerchi fra i programmi base base a pagamento che prevedano un SO a 32 bit e che limitano la ram mi sembra a 4 GB

Embrace the freedom of casual encounters on the be[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]