Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata ad Apple Final Cut Pro, Final Cut Pro X ed iMovie.

Moderatore: Moderatori

da digit
#1253592
da pac
#1253727
A parte la grafica mi dite quali sono le aggiunte importanti?
io non le ho viste !


https://youtu.be/mRbJH-GDumg

poi ci sono altri video per esempio ripple training ha fatto 10 video in cui spiegano le varie novità! A me piace, appena finisco il progetto su cui sto lavorando vado di upgrade
ciao
da Ren@to
#1253734
Una major release, in pratica FCP 11 :wink:
Anzi, mi stupisce il fatto che l'aggiornamento sia gratuito...evidentemente Apple sta scontando ancora le colpe del 10.0 :-D
da digit
#1253743
Hanno aggiunto i menù animati come per i Blueray anche per i dvd

Questa non l'ho capita: Consolidate custom Motion projects into individual Final Cut Pro libraries
#1253750
Questa non l'ho capita: Consolidate custom Motion projects into individual Final Cut Pro libraries

Significa che prima di questa modifica i progetti Motion li trovavi sotto la cartella Filmati -> Motion Template, ora puoi, se vuoi, inserirli direttamente nella tua libreria (ovunque essa sia).
Se selzioni una libreria dall'interno di FCPX 10.3 sulle sue proprietà (nelll'inspector) troverai una nuova sezione per la gestione dei "Motion Content"
In questo modo, ad esempio, è molto più facile cooperare o rendere disponibili i tuoi "motion templates" a tutti i progetti della libreria.
Guarda: https://www.youtube.com/watch?v=OcnOUED ... Xt&index=9
da digit
#1253751
Grande !!! Grazie Clicknclips
#1253752
Per quanto mi riguarda ora sono proprio in mezzo a un guado e devo decidere cosa fare. Ho ancora installato Yosemite (10.10.5) perchè alcune applicazioni che uso correntemente (Aperture prima tra tutte di cui hanno smesso il supporto) sembrano avere problemi con El Capitan (10.11.4) che è il sistema operativo minimo indicato per l'installazione della 10.3 di FCPX. Con Sierra (10.12) probabilmente sarà ancora peggio.
Mi sto dibattendo come un tonno nella tonnara per prendere la decisione migliore.
#1253757
Ciao Clicknclips, Aperture è un software tipo Adobe Lightroom? Questa situazione dove ti trovi adesso è una scelta da prendere e credo che prima o poi arriverà il momento di scegliere. L'app Foto ha qualcosa in meno rispetto ad Aperture? Fai il grande salto perché, come dicevo, prima o poi dovrai farlo e dovrai abbandonare un software già abbandonato dal loro creatori... :P
#1253763
Allora io uso final cut 10.2.x e sto provando il nuovo 10.3 (l' ho appena scaricato in trial) e devo dire che per ora rispetto al mio uso, trovo sia lati negatici e che positivi.
Mi piace il nuovo design simile a première, mi piace che dica in grande lo stato del rendering, mi piace la nuova interfaccia nell' complesso.
Cambiano le posizioni di alcune funzioni come i titoli, non c' è da quel che ho visto la parte con la barra dello zoom della time line, e nonostante sia un trial, e avendolo provato aperto con in contemporanea altri software pesanti, in editing in 4k e titoli 3d; quindi sotto sforzo, mi è parso veloce, nonostante l' hardware del mio iMac (che usa la scheda video della cpu, sottolineo).
Ma penso che dovrò provarlo molto prima che mi piaccia......................
Usato con macOS sierra 12.1 (iMac con aggiornamento da zero).
Se avete domande vi rispondo felicemente
da osiride
#1253791
Nell'insieme lo trovo paurosamente lento rispetto alla versione precedente
per esempio l'inserimento della clip nella timeline prende circa piu' di 1 secondo
e a voi?
da Teppy
#1253808
For me all ok!
da digit
#1253809
Anche per me tutto ok, anzi mi sembra più reattivo.
Prima con alcuni file video mts la macchina rallentava parecchio. Ora invece con questi tipi di file si comporta molto meglio. Appena possibile farò comunque una buona formattazione.
#1253895
Io come mi pare di aver detto l' ho trovato più lento però considerando che l' ho usato poco, mentre l' ho provato avevo aperto altre applicazioni grosse e che il mio iMac ha poca ram (8gb)
mi è parso più lento. Forse anche usato da solo mi risulterà più lento, cosa che dubito.
Mi sa rimarrò al 10.2.3
#1253945
FCPX 10.3 sotto El Capitan ultima versione con MacBook Pro 2009... fila liscio e mi piace molto. Avevo un progetto aperto dal "vecchio" FCPX 10.2.3 e aggiornando al 10.3 me lo ha aperto senza problemi. Avevo paura per i mie "vecchi" Plug-in invece tutto viene riconosciuto. Interfaccia molto diversa dal passato mi ci dovrò abituare. Devo anche capire sto fatto delle "roles" con cui poter velocizzare il lavoro.

Casual dating at its finest – join the leadi[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]