Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Pinnacle Studio e ad Avid Studio

Moderatore: Moderatori

#1253348
Avendo terminato di mettere assieme un dvd sulle ferie passate,mi accingevo a mettere qualche brano musicale come sottofodo al video.Sorpresa l'audio non funziona più.Visivamente vedo i brani che scorrono,ma non si sente niente.Cosa può essere successo.Chiedo cortesemente aiuto,se qualcuno può aiutarmi?Grazie anticipatamente.Giuseppe zini.
#1253360
Ciao, non è che per caso involontariamente hai disattivato l'audio su tutte le tracce?
#1253364
Alcune volte, succede che nel mixer volume di Windows l'audio di Studio si disattiva autonomamente (lo trovi sulla barra delle applicazioni cliccando di destro sul volume).

Claudio
#1253414
Vi ringrazio per aiuto,purtroppo ancora non funziona.Tengo a precisare che masterizzando il video su file o su disco l'audio funziona,soltando in fase di elaborazione del video non si riesce a sentire niente pur vedendo l'inserimento della musica sulla temeline.Un mistero.
#1253461
L'audio non funziona solo quando fai l'elaborazione (timeline) o anche quando apri la clip dalla mini libreria per vederla/sentirla nell'anteprima "sorgente"?

Claudio
#1253500
L'audio non funziona in nessuna maniera.La cosa strana che ho notato è che quando importo dalla libreria,mi esce in fondo a destra una scritta che dice?Le unità seguenti non sono al momento raggiungibili (scarta),però le clip le importa .Grazie di tutto.
#1253519
Vuol dire che in libreria ci sono dei files relativi ad una unità ( per esempio un disco esterno ) attualmente spenta. Prendi nota della lettera dell'unità ( F, H, o quello che è ) ed accendila; l'avviso non ti apparirà più. Se vuoi tenere spenta l'unità e non vuoi che appaia l'avviso, cancella dalla libreria i relativi files.
#1253522
Giuseppe, sei sicuro che l'icona "altoparlante" a sinistra della traccia audio non sia barrata?
#1253523
L'audio non funziona solo quando fai l'elaborazione (timeline) o anche quando apri la clip dalla mini libreria per vederla/sentirla nell'anteprima "sorgente"?

Claudio


Giuseppe, se non senti l'audio neppure dalla clip della mini libreria ( come dice giustamente Claudio ) prova a cancellare quella clip e reimportarla ( ovviamente controlla che l'audio della clip in questione funzioni nella sua posizione originaria ).
#1253524
Giuseppe, in precedenza questo inconveniente non si era mai verificato?
#1253564
Vi ringrazio,vedo che la cosa appassiona anche voi.Per paura di sbagliare qualcosa ho chiamato a casa un tecnico che non è riuscito a risolvere il problema Mistero.
Rispondo alle vostre citazioni.Mai avuto questo tipo di problema.Altoparlante,non sentendo niente è la prima cosa che si guarda che non sia barrata.Le clip,provato più di una volta cancellarle e reimportarle
tutte le clip quando arrivano sulla temeline e anche quando si provano prima di impostarle sono mute,ho perfino cancellato e poi reistallato il programma,presenta la stessa cosa.Pasiensa dai ci sono cose più
importanti,un saluto a tutti.
#1253598
mi fa piacere sapere che hai risolto, ne ero quasi certo che il problema fosse il mixer.

Claudio

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]

😕 Grazie 👍