Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La grande galleria fotografica degli utenti di VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da Fearless
#1257415
Fotografia scattata completamente al buio. Dati tecnici:
F-stop: f/5.6
Tempo di esposizione: 25 sec.
Sensibilità ISO: ISO-100
Distanza focale: 55mm

La macchinina è una 500 (parliamo ovviamente di un modellino) piccolina. Ovviamente la macchina fotografica era su cavalletto all'altezza della macchinina.
Ho illuminato nei punti desiderati la macchinina con una piccola torcia, un po' lì e un po' là, a piacere mio.
Ho dovuto scalare l'immagine perché era troppo grande di dimensioni per poterla postare.

Immagine


Cosa ne pensate? ;)
da enzobatta
#1257433
Penso che non salta fuori ...
Riprova posizionando un piccolo spot dietro e nascosto dal modellino , che così avrà i contorni illuminati per rifrazione , vedrai come cambia tutto .
Ciao
da ilVikke
#1257531
mi piace molto! Non conosco la tecnica e non saprei farla.. bravo!
da Fearless
#1257547
A farla non ci vuole niente di che, hai fatto scatti molto più complicati! Basta che si fa qualche prova.... uno, due, tre scatti... e poi il risultato arriva da solo. Ci vorrebbero oggetti particolari per dare un effetto ancora più simpatico. Tempo fa avevo fatto la prova con dei limoni (le immagini le avevo postate).

Salve a tutti avrei un mini quesito semplice Sto […]

Ciao William Fanelli. innanzitutto grazie per ave[…]

Grazie della risposta.....immaginavo.. Solo che s[…]

Grazie arcanico e totati per le risposte. @arcani[…]