Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

#1052250
Ebbene si devo ammetterlo, sono rimasto un pò indietro nel senso che la videocamera che avevo prima di acquistare la panasonic hc x920 era una vecchia canon con mini cassettine e quindi bastava aprissi il mio pinnacle studio 12, collegassi la videocamera che studio riconosceva ed iniziassi il riversamento delle immagino dal nastro della minicassettina a pc per poi editare.
ieri invece mi è arrivata la panasonic e ho provato a fare la stessa procedura con una copia di prova di power director ma
1) non riconosce la videocamera,
2) i file scaricati tramite il programma HD Writer AE 5.0 fornito con la videocamera non sono riconosciuti da power director come file multimediali.

dov'è l'inghippo?
io registro con la panasonic in 1080 50p, non è che devo convertire i file in un altro formato per farli riconoscere a power director?
scusate ma mi sembra che sia cambiato il mondo con queste videocamere full hd
#1052663
1) essendo connessa tramite USB l'aquisizione viene fatta direttamente come se fosse un disco rigido.
Vai nell'area lavoro Modifica>Importazione Media>Importa una cartella multimediale>Computer>CAM SD (*)>Selezione cartella>. Tutte le clip verranno importate nella libreria.
2)Non ti serve HD Writer AE 5.0, se hai un lettore schede puoi trasferire direttamente le clip. Inserisci la scheda> PRIVATE> AVCHD> BDMV> STREAM>. Le clip sono pronte per essere importate.

Claudio

Ciao a tutti. Forse non interesserà a nessu[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

Certo, se non hai bisogno delle nuove implementazi[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]