Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

da danrobi
#1197155
Non risolvo il problema (vedi sotto) e penso a ristrutturare completamente il mio pc
Salve a tutti, possiedo Pd12 su
win8
asus p8z77 i7 ,
16gbram blue vengeance
120gb ssd
,gtx580
2TB caviar gp
nonostnte i vari tentativi (driver aggiornati.e o retrogradati) consigliati , spesso freezes di 20 sec mi rallentano...
credo che il prerendering continuo mi perseguiti ancora.Mentre edito dopo pochi comandi ecco il freeze , niente comandi poi riprende.

Suggeritemi pe favore la miglior configurazione , cosi non va!
grazie ancora

Dan
Ultima modifica di Clicknclips il gio, 14 mag 2015 - 13:43, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato titolo al regolamento. Si prega di rileggerlo con un po' di attenzione. Grazie.
da sircame
#1197165
Di che i7 stiamo parlando? comunque non mi pare male la sua configurazione.
Solo una domanda... se stiamo parlando degli ultimi i7 (soprattutto gli haswell) hanno frequenze talmente alte che la loro temperatura è molto elevata durante l'utilizzo di tutti i thread.

Il case è areato bene?, la cpu è rafreddata a dovere?

Perchè io uo pd13, ma non ho questi freez, cioè... il prerender è quasi in tempo reale tranne qualche video pesante, li un paio di secondi, ma risco comunque a lavorare senza blocchi.
il pc è quello in firma, ma dubito si tratti della versione di powerdirector.
da danrobi
#1197174
grazie per la risposta...
i7 3770 3.4 ivy bridge
ma ho avuto i problemi da subito e ho visto che tanti hanno avuto problemi di inompatibilita driver nvidia vs cyberlink...
da sircame
#1197176
Il processore non è certo da buttare via, e non credo sia lui la causa.
Le posso suggerire di disattivare l'accelerazione hardware ed usare solo la CPU e monitorere le temperature sotto stress, una CPU fresca lavora meglio.
da vibicchi
#1197236
Vai nelle impostazioni del PowerDirector, abilita l'accelerazione via OpenGL, dovrebbe funzionare... i nuovi driver Nvidia fanno a pugni con le CUDA...
Il tuo PC va bene. :wink:
Ciao. :birra:
da danrobi
#1197264
grazie a tutti,
il sofrware e' originale.
A parte i freeze , il computer indipendentemente da qs ogni tanto si spegne e riaccende ( nessuna schermata blu)
potrebbero essere collegati?
Provo i vs settaggi evi dico...fatemi sapere xe sto per portarlo al tecnico supponendo un problema meccanico...
Salvatemi prima che in preda a crisi di nervi vada all'Apple Store!!!
dan
da danrobi
#1197265
Scusate la poca dimestichezza con le finezze, sono un buon editor , ma ho poco tempo per divenire esperto in smanetterie.... Ora gtx580 supporta la tecnologia cuda, ok, che rapporto c'e con Open gl?
se attivo OpenGl cosa cambia?
Domani provo a vedere cosa trovo in
[Preferenza] > [Accelerazione hardware] > [Abilitare la tecnologia OpenCL per velocizzare l'anteprima/rendering dell'effetto video]
grazie :wink:
aspetto e domani non vado ancora all,AppleStore! :birra:
Dan
da sircame
#1197287
Se si spegne ogni tanto controlla cablaggi, polvere e soprattutto le temperature, hai il siddipatore stock?
da danrobi
#1197367
si....nessun dissipatore extra se qs e' ladomanda...
Anche oggi mi si e, spento 2 volte , poi riparte subito con la schermata rosa Asus e via cosi...spesso si spegnesubito dopo pochi min, non scalda, epoi magari lavoro 2 ore ok.
Oggi vado dal tecnico e vediamo....pulizia, alimentatore, cablaggi, Mobo!

Domanda vale la lena un upgrade processore nel caso la mobo abbia problemi?quale?

Grazie e vi tengo aggiornati..... :regia:
grazie e :scusa:
da sircame
#1197369
Il tuo processore tira ancora bene. Secondo me il case non è areato bene, un dissipatore extra con pasta termica buona sarebbe da preferire a quello stock intel.
Hai un ssd quindi escluderei la lentezza del disco perchè pur essendo magari incasinato, ma sarebbe comunque più performante di uno classico. Ad ogni modo per lo storage userai sicuramente uno meccanico, prova a defframentarlo.
Altro per il momento non mi viene in mente.
Cambiare il tuo processore sarebbe una spesa inutile secondo me anche perchè dovresti cambiare anche scheda madre.
da vibicchi
#1197372
Fammi capire meglio: si spegne di tanto in tanto solo il software e poi si riaccende, o addirittura ti si spegne tutto il PC?

Se è il software, allora potrebbe essere il solito problema vecchio dei driver Nvidia... ecco perché ti avevo consigliato di abilitare l'accelerazione via OpenGL, perché Cyberlink non va molto bene con le CUDA, così almeno se provi ad abilitare le OpenGL il tuo Cyberlink dovrebbe funzionare.

Se invece è il PC che ti si spegne, allora credo che tu debba fare come ho fatto io a Gennaio di quest'anno, quando ho avuto lo stesso problema... ho formattato l'Hard Disk e tutto è andato a posto. :appl:

A volte invece basta pulire bene la ventola della CPU ed il suo dissipatore che di certo sarà pieno di polvere, provare non nuoce, usa quelle bombolette che contengono aria compressa, fatte apposta per i PC... :wink:
Ciao. :birra:
da danrobi
#1197401
e'il pc che si spegne!!!
comunque anche pd12 non e' perfetto!
ma andiamo x gradi. Ora il pc e' dal tecnico..
1 testiamo ram
2 puliamo
3 se caso formattiamo (l' hd e' pochissimo incasinato comunque)
4 dissipatore esterno
5 scheda madre?!
in ogni caso il pc ha circa 50 hr di lavoro e altrettante di perdita tempo .Sono disposto a spendere MA, deve funzionare!! Sono disposto a rconfigurare tutto da zero!! :duel:

Suggerimenti x una configurazione funzionantesulserio.....stufo di :duel:

grazie :birra:
In ogni
da danrobi
#1197402
dimenticavo la risposta per pd12.
Attivato open gl!
decodifica disattiva
ok?
sembra meno soggetto a freeze 1 ogni 5min per 15sec se lavoro a fondo con comandi veloci e effetti.
Progetto hdv con timeline 30 min e in archivio 12hr di girato!
Se non risolvo con il pc :cran: riconfiguro la macchina e pensavo nel caso specifica per Premiere!
Varrebbe ?
:birra:
da sircame
#1197403
Ti posso dire per esperienza che con questi processori l'importante è il rafreddamento, con il pc in firma, 2 ventole che immettono aria e 2 che la espellono, più un macho 120 a rafreddare il processore, quando lancio un render attivo a 60/65 gradi come ridere. Non oso pensare con il dissipatore stock e con poca areazione del case. Poi c'è da dire comunque che queste cpu hanno una temperatura di utilizzo comunque alta di loro, diciamo che se lavorano per qualche minuto a 80/85° può andare bene, ma non deve essere la norma.
Quando il pc è a posto prova a lanciare un render e controllare le temperature con coretemp o ancora meglio con hwmonitor.
L'ssd è veloce anche se incasinato, ma probabilmente alcuni casini fanno riavviare la macchina. io formatto ogni 4 mesi, quando devo lavorare non posso perdere tempo.
I continui sporadici riavvii potrebbe anche essere la ram. se hai 4 blocchi prova a metterne solo 2 e lavorare, oppure uno solo e provi un banco alla volta.
Potrebbe anche essere l'alimntatore che non sta dietro al carico del pc sotto sforzo...

Per il momento mi viene in mente questo, ma aspetta che il tecnico, che ha il pc sottomano, faccia le sue valutazioni.
[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]

ti ho mandato un mp con il link al download di tut[…]

tutte cose che ci son già prendendo varie m[…]

io intanto mi sono preso una terza gh 5s usata a p[…]