Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a Cyberlink PowerDirector ed agli altri software Cyberlink.

Moderatore: Moderatori

da ... a te
#846342
Ciao a tutti, grazie al consiglio di Turex (grazie tante) ho cominciato ad usare PD9 invece che Pinnacle, trovandomi molto bene nelle modifiche di editing (per il momento slide show in memoria di mia moglie venuta da poco a mancare ... a soli 50 anni).
Vi chiedo cortesemente aiuto per poter costruire menù per dvd "semplici" come su Pinnaclie ... per semplici intendo: uno sfondo a tinta unita (o magari poco variata), delle foto solo come immagini, una scritta (magari in movimento) ed un semplice pulsante.
Chiedo aiuto a chiunque possa aiutarmi.

Ciao

Mauro
da TUREX
#846365
Ciao Mauro :birra: mi dispiace per la recente perdita :uffy:
Per il menù viene un po difficile da spiegare scrivendo, magari domani provero a fare un video dove ti mostro all'incirca come fare :wink: però ti consiglio di andare su Questo Sito e basta registrarsi per poter scaricare menù DVD, titoli e altro per Power Director, magari trovi già qualche menù bello e pronto che ti piace, e devi solo modificare le scritte.
Sfoglia i vari modelli e vedi se trovi qualcosa che ti attira, in caso fai un fischio che domani ti faccio un mini tutorial di come fare.
Ciao a presto :birra:
da ... a te
#846367
Grazie tante (anche per la tempestività) Turez ... vado a registrarmi e vedo ... se poi hai un po' di tempo per il mini tutorial te ne sarò molto grato...

Ciao

Mauro
da TUREX
#846386
Ok, allora vedrò di preparartelo oggi :wink:
Ah... quanti capitoli hai nel menù?
da wercide
#846392
Mi aggiungo anche io per darti le mie condoglianze, anche se (per fortuna) posso solo immaginare cosa si prova.
da ... a te
#846435
Grazie tante wercide per la solidarietà (sì, è spaventoso ...)
Grazie Turex per la disponibilità ...
Come avrai capito dal mio nick è un semplice video dedicato a lei con foto, piccoli effetti di pan e zoom e transizioni, una piccola parte di video ...
Con pinnacle avevo fatto un menù semplicissimo, con un solo capitolo, un pulsante, una scritta (se riesco con PD in movimento) e con lo sfondo formato da una immagine con tante sue piccole foto ...

Ciao e grazie

Mauro
da wercide
#846440
http://www.youtube.com/watch?v=jOPlhOWdVSU
Guarda un pò questo tutorial
da ... a te
#846468
Grazie Turex ... devo dirti la verità, l'avevo già trovato ma, ad esempio, non capisco perché PD mi dà sempre tre pulsanti e non mi abilita il menù a tendina per diminuirli ed anche perché non riesco ad avere, nel crea menù, uno sfondo semplicemente colorato ...

Ciao e grazie

mauro
da TUREX
#846504
:oops: Eccomi con la mia voce fantastica :fischio: :risata: :lol: :lol:
Chiedo scusa in anticipo per la qualità audio, per la mia voce e per tutto il resto :D :scusa: (forse era meglio che lo facevo muto)

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=jiu1lP2c6as[/youtube]
da ... a te
#846609
Grazie tante Turex ... ci sto provando, vediamo quello che riesco a fare ...(alcune volte mi perde l'effetto di dissolvenza in uscita delle fato che inserisco come immagini sul menù)

Ciao e grazie

Mauro
da TUREX
#846661
Molto strana la cosa :book:
Ma tu parti con un menù nuovo oppure con uno già pronto?
da ... a te
#846665
Ne creo uno nuovo ... imposto una immagine come sfondo, inserisco altre immagini (con dissolvenza), inserisco un testo con effetto a scorrimento .. lo provo eva tutto bene.
Dopo averlo salvato, mi sparisce la dissolvenza in uscita delle immagini e la scritta a scorrimento orizzontale non esce più ,,,

Mauro

Se non è un link "fuffa"[…]

https://lucafornaciarifotografia.com/2020/07/1[…]

Utilizzo Vegas da alcuni anni, dalla 17 sono passa[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

Ciao Andrea_P, Grazie per aver condiviso i dettag[…]