Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da Ruenegad
#1329004
Salve a tutti,
sto riscontrando ultimamente dei problemi con DaVinci quando esporto una timeline da premiere per portarla su DaVinci per procedere con la color mi si presenta il seguente problema: mi dice che le clip non le ha trovate e sono mancanti anche se io non ho né cambiato i nomi hai file e né spostati dalla cartella una volta creato l'XML. Ora però questo problema mi si presenta solamente con le clip girate in XAVC S HD 120p 100M. Sapete dirmi perchè? Sbaglio qualcosa nel export dell'XML? O sono i proxy a creare questo problema? Ho come computer un MacBook Pro 16 del 2019 e registro le clip con una Sony a7c. Quando esporto il file xlm procedo con questo processo da premiere: file-esporta-xml di Final Cut Pro. Quando vado su DaVinci invece faccio File-importa-timeline. Grazie mille in anticipo per l'aiuto, sto uscendo pazzo ahah :cran:

P.S. il problema sopra citato non si verifica se registro le clip, sempre con la Sony a7c, in XAVC S 4K sia se giro a 30p che a 24p anche facendo i proxy con questo formato su DaVinci non ho problemi con l'importazione del file XML
Ultima modifica di iachidda il mer, 26 apr 2023 - 08:57, modificato 1 volta in totale. Motivazione: titolo conformato al regolamento
da willyfan
#1329007
Ruenegad ha scritto:Salve a tutti,
sto riscontrando ultimamente dei problemi con DaVinci quando esporto una timeline da premiere per portarla su DaVinci per procedere con la color mi si presenta il seguente problema: mi dice che le clip non le ha trovate e sono mancanti anche se io non ho né cambiato i nomi hai file e né spostati dalla cartella una volta creato l'XML. Ora però questo problema mi si presenta solamente con le clip girate in XAVC S HD 120p 100M. Sapete dirmi perchè? Sbaglio qualcosa nel export dell'XML? O sono i proxy a creare questo problema? Ho come computer un MacBook Pro 16 del 2019 e registro le clip con una Sony a7c. Quando esporto il file xlm procedo con questo processo da premiere: file-esporta-xml di Final Cut Pro. Quando vado su DaVinci invece faccio File-importa-timeline. Grazie mille in anticipo per l'aiuto, sto uscendo pazzo ahah :cran:

P.S. il problema sopra citato non si verifica se registro le clip, sempre con la Sony a7c, in XAVC S 4K sia se giro a 30p che a 24p anche facendo i proxy con questo formato su DaVinci non ho problemi con l'importazione del file XML
Se usi la versione free, è normale. Compra la studio, vedrai che funziona.

Nine Dots Film

da Ruenegad
#1329010
willyfan ha scritto: dom, 23 apr 2023 - 00:10
Ruenegad ha scritto:Salve a tutti,
sto riscontrando ultimamente dei problemi con DaVinci quando esporto una timeline da premiere per portarla su DaVinci per procedere con la color mi si presenta il seguente problema: mi dice che le clip non le ha trovate e sono mancanti anche se io non ho né cambiato i nomi hai file e né spostati dalla cartella una volta creato l'XML. Ora però questo problema mi si presenta solamente con le clip girate in XAVC S HD 120p 100M. Sapete dirmi perchè? Sbaglio qualcosa nel export dell'XML? O sono i proxy a creare questo problema? Ho come computer un MacBook Pro 16 del 2019 e registro le clip con una Sony a7c. Quando esporto il file xlm procedo con questo processo da premiere: file-esporta-xml di Final Cut Pro. Quando vado su DaVinci invece faccio File-importa-timeline. Grazie mille in anticipo per l'aiuto, sto uscendo pazzo ahah :cran:

P.S. il problema sopra citato non si verifica se registro le clip, sempre con la Sony a7c, in XAVC S 4K sia se giro a 30p che a 24p anche facendo i proxy con questo formato su DaVinci non ho problemi con l'importazione del file XML
Se usi la versione free, è normale. Compra la studio, vedrai che funziona.

Nine Dots Film

Ho la versione studio 18:(
da willyfan
#1329011

Ruenegad ha scritto:
Ho la versione studio 18:(
perdona, sapevo che free aceva sto problema perché di fatto si tratta di un account a 10 bit.
Mi informo meglio.



Nine Dots Film

da Ruenegad
#1329024
willyfan ha scritto: dom, 23 apr 2023 - 06:38
Ruenegad ha scritto:
Ho la versione studio 18:(
perdona, sapevo che free aceva sto problema perché di fatto si tratta di un account a 10 bit.
Mi informo meglio.



Nine Dots Film
Grazie mille se scopri qualcosa contattami grazie mille davvero! :oops:

P.S. comunque il problema si presenta solo se porto il file xml di premiere, se metto le clip direttamente su DaVinci non mi da nessun problema... (potrei usare DaVinci per montare ma io lo uso principalmente solo per la color e per il montaggio non sono pratico con questo programma)
da willyfan
#1329031
Ruenegad ha scritto:
willyfan ha scritto: dom, 23 apr 2023 - 06:38
Ruenegad ha scritto:
Ho la versione studio 18:(
perdona, sapevo che free aceva sto problema perché di fatto si tratta di un account a 10 bit.
Mi informo meglio.



Nine Dots Film
Grazie mille se scopri qualcosa contattami grazie mille davvero! :oops:

P.S. comunque il problema si presenta solo se porto il file xml di premiere, se metto le clip direttamente su DaVinci non mi da nessun problema... (potrei usare DaVinci per montare ma io lo uso principalmente solo per la color e per il montaggio non sono pratico con questo programma)
Ho letto in giro che si tratta di un problema correlato ai timecode delle clip xavc.
Mi viene in mente che ho avuto un problema simile, anzi lo stesso, con un progetto che arrivava da fcpx.
Io l'avevo risolto editando l'xml cambiando dei time code, tipo aggiungendo 10h.


Nine Dots Film

Buonasera a tutti, sono Fulvio da Como, piacere di[…]

Experience carefree connections with the top-rated[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]