Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
La sezione ufficiale dedicata a DaVinci Resolve.

Moderatore: Moderatori

da Aska
#1329964
Ciao a tutti,

ieri ho registrato una intervista con due microfoni a clip e un ricevitore sulla telecamera. Importo le clip su davinci e giustamente esce fuori la traccia con L e R. Il problema è che la traccia L ha del rumore che vorrei ridurre e quindi da stereo passo a mono e l'audio esce solo dalla parte sinistra. come posso bilanciare i due canali facendo diventare un solo canale ma che esca audio sia da destra che da sinistra?

grazie
Ultima modifica di Clau_dio il mar, 17 ott 2023 - 16:49, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Conformato il titolo secondo le spcifiche dell'Art. 10 del Regolamento.
da arcanico
#1329973
Non sono un espertissimo di dvrs, ma ho fatto una prova da "smanettone"...
Nella pagina della time line, della clip video vedi anche le piste dell'audio splittate per tutti i canali che la camera registra (la mia ne registra quattro e trovo quatto canali).
Quello che devi fare tu è cancellare il canale col disturbo, selezionandolo, per poi agire col tasto "backspace" per non cancellare l'intera clip dalla timeline.
Poi selezioni il canale con l'audio da duplicare e lo copi spostandoti successivamente col cursore in un punto vuoto della timeline e fai incolla, dopo di che lo prendi e lo poni o sopra o sotto quello che hai copiato.
Spero di essere stato chiaro.
da maxamf
#1329974
Tasto destro sulla clip, selezioni clip attributes, nella scheda audio troverai le due tracce abbinate una alla traccia 1 e l'altra alla traccia 2. Basta selezionare la stessa traccia per entrambi i canali, selezionando ovviamente la traccia buona. Ciao
da Aska
#1329975
era molto semplice. risolto tutto. Grazie e scusate la domanda ma uso DaVinci da pochissimo tempo e ancora devo prenderci la mano.
da rabic
#1330297
Aska ha scritto: mer, 18 ott 2023 - 08:43 snow rider 3dera molto semplice. risolto tutto. Grazie e scusate la domanda ma uso DaVinci da pochissimo tempo e ancora devo prenderci la mano.
Non sei l'unico. Anche io.

Break free from traditional dating norms and embra[…]

purtroppo gli effetti di riduzione del rumore s[…]

La vecchia panasonic hvx201 permette il bilanciame[…]

Un saluto a tutti. Ma esiste ancora un mercato de[…]