Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Tutti i contest fotografici VideoMakers.net.

Moderatore: Moderatori

da dv2
#340664
Questa volta partecipo anche io
foto spedita :wink:
da gaetano82
#340666
grande dv2!!!! :appl:
da niomo
#340670
Questa volta partecipo anche io
foto spedita :wink:



benissimo :wink:

Foto arrivate

- eos3
- gaetano82
- noodles
- giulizza
- turot
- giobbe
- dv2



p.s. il contest è "il movimento" e nn "in" :D :P
da dv2
#340678
Scusa speriamo che almeno la foto non è fuori tema :scusa:
da niomo
#340679
Scusa speriamo che almeno la foto non è fuori tema :scusa:


e ti avrei messo in lista? :D :wink:
da gaetano82
#340723
we niomo allora anche la mia nn è fuori tema... vero? :P :P :P :P :P :P :P :P :P :ballo: :ballo: :ballo: :ballo: :foto: :foto: :foto: wow
da baybridge
#341162
:sonno: spedita
da rombo75
#341358
scusate, ma se uno la foto ce l'ha già da tempo?

come si fa a dirlo che è stata scattata in questi giorni?

ci sono programmi che permettono di cancellare e addirittura di modificare gli EXIF...!!!
:book: :book: :book:
da gaetano82
#341359
se nn mi sbaglio nn ci sono programmi del genere... anche perchè sono dati immodificabili del file originario.... possono avere valore probatorio un pò come la pellicola...
ciao
da rombo75
#341363
ci sono eccome! guarda che anche con photosop puoi cancellare (non modificare) gli exif, mi pare basta che fai un crop creando un nuovo documento o se fai copia e incolli su un nuovo documento o se fai "salva per il web"

quindi sta cosa lascia un po' il tempo che trova...
da niomo
#341380
scusate, ma se uno la foto ce l'ha già da tempo?

come si fa a dirlo che è stata scattata in questi giorni?

ci sono programmi che permettono di cancellare e addirittura di modificare gli EXIF...!!!
:book: :book: :book:


In casi estremi potrei arrivare a chiedere il raw del file, dove non si possono modificarei dati exif, in mancanza di una controprova ahime son costretto a..
Ma visto che semplicemente mi fido di voi spero di nn arrivarci mai ;) . A me personalmente non piacerebbe vincere una gara partendod a pochi metri dall'arrivo. :wink:
da gaetano82
#341387
quoto con te niomolo :wink:
da mimmob
#341431
Beh, ovviamente qui valgono i principi di fiducia e di correttezza perché se un partecipante facesse una foto analogica (perché usa solo quel formato) per poi digitalizzarla con uno scanner, allora nessuno potrebbe dimostrare la data della foto.
Se si vincessero milioni di euro capirei il desiderio di partecipare e vincere ... ma qui si concorre per confrontarsi ed imparare.

Perciò se la foto non risponde ai requisiti dei contest (come è avvenuto con la mia fatta 15 anni fa), fai come me e mandala già come "fuori concorso". Questo ti consentirà comunque di confrontarti con gli altri ed imparare perché sicuramente ci saranno i commenti alla foto.

Ovviamente altro discorso sono le foto "fuori tema", che è meglio pubblicare in post a parte per avere commenti.

Ho detto bene moderatori? O le fuori concorso non vengono pubblicate insieme a quelle del contest :dimen: ?

Ciao
Mimmob
da niomo
#341434
Beh, ovviamente qui valgono i principi di fiducia e di correttezza perché se un partecipante facesse una foto analogica (perché usa solo quel formato) per poi digitalizzarla con uno scanner, allora nessuno potrebbe dimostrare la data della foto.
Se si vincessero milioni di euro capirei il desiderio di partecipare e vincere ... ma qui si concorre per confrontarsi ed imparare.

Perciò se la foto non risponde ai requisiti dei contest (come è avvenuto con la mia fatta 15 anni fa), fai come me e mandala già come "fuori concorso". Questo ti consentirà comunque di confrontarti con gli altri ed imparare perché sicuramente ci saranno i commenti alla foto.

Ovviamente altro discorso sono le foto "fuori tema", che è meglio pubblicare in post a parte per avere commenti.

Ho detto bene moderatori? O le fuori concorso non vengono pubblicate insieme a quelle del contest :dimen: ?

Ciao
Mimmob


hai detto bene, anzi di piu :wink:
da abylity
#341444
Di un dato exif,tutto si può fare,l'esempio qui sotto riporta adddiritura una data ancora da
venire,persino i dati di esposizione,anche da una scansione si possono inserire i dati di una
digitale spacciandola per la stessa. :disgu:


Immagine

Ma piuttosto,Mimmob,a sollevato una mia curiosità:
Con quel che costano le cam,nessuno ancora ha pensato di applicare un sensore
al bottone di scatto,in modo da leggere le impronte dell'indice e assicurandosi
senza scritte varie la paternità? :(
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 9

potrà anche esserci differenza, ma se ta[…]

ma si infatti le lut in camera se poi la registraz[…]

[Cortometraggio] Progetto F025

ARRIVERANNO ^_^

[Presentazione] Mi Presento

Ciao e benvenuto su VideoMakers.net, Grazie per e[…]