Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), anche chiamati droni, per utilizzo in ambito video e fotografico.

Moderatore: Moderatori

#1320370
Buongiorno, ho da poco un DJI Mavic 2 Pro ed ho fatto alcuni video che vorrei gestire con DaVinci Resolve. Purtroppo i video in 4k, 10bit Mp4 che scarico dalla scheda e metto sul PC, non riesco ad aprirli con DaVinci perché mi vengono segnalati con una scheda rossa con la scritta "Media offline". Se provo ad aprirli con Photoshop mi segnala: "impossibile aprire xxx.mp4 perché è impossibile aprire il video". I video riesco a vederli sia con il visualizzatori di Windows 10 che con VLC. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Bruno
#1320382
Ciao,

ho separato il tuo post dall'altro topic perchè tratta un argomento diverso, pur se sempre legato al MAVIC 2.

Dovresti indicare che versione di DaVinci Resolve stai usando (se free o Studio e che versione) e s eil problema si presenta anche con altri video MP4.
In alcune versioni di Resolve 16 c'era un bug che mostrava offline i video H.264, verifica di aver installato l'ultima versione.

Ciao
#1320383
B2Bruno ha scritto:Buongiorno, ho da poco un DJI Mavic 2 Pro ed ho fatto alcuni video che vorrei gestire con DaVinci Resolve. Purtroppo i video in 4k, 10bit Mp4 che scarico dalla scheda e metto sul PC, non riesco ad aprirli con DaVinci perché mi vengono segnalati con una scheda rossa con la scritta "Media offline". Se provo ad aprirli con Photoshop mi segnala: "impossibile aprire xxx.mp4 perché è impossibile aprire il video". I video riesco a vederli sia con il visualizzatori di Windows 10 che con VLC. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o sa come risolverlo? Grazie a chi mi vorrà rispondere.
Bruno
Se stai usando davinci free è normale. I video h264 a 10bit sono una opzione della versione studio, a pagamento.

nine dots film

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]