Benvenuto su VideoMakers.net
Iscriviti per condividere la tua passione sul principale sito web italiano dedicato al VideoMaking!

Gli eventuali inserti pubblicitari all'interno delle discussioni sono visibili solo se non hai eseguito l'accesso al forum; ricordati di eseguire l'accesso o, se non sei ancora registrato, fallo QUI

Clicca qui per leggere le regole del forum
Discussioni sugli Aeromobili a Pilotaggio Remoto (APR), anche chiamati droni, per utilizzo in ambito video e fotografico.

Moderatore: Moderatori

#1234022
Ciao a tutti
stavo valutando di effetuare per un piccolo progetto una ripresa con un drone (il phantom sarebbe perfetto) mi chiedevo quindi se qualcuno di voi conosce o effettua service di questo tipo in zona Milano. eventualmente anche senza camera anche perché nel caso possiamo usare una GO PRO HD dello studio.

più che altro sarei interessato all'esperienza di manovra acquisita dal singolo in modo da poter effettuare la ripresa nel minor tempo possibile e secondo progetto

fatemi sapere
Grazie
#1234030
più che altro ti serve un operatore certificato

Quotone
Infatti forse non tutti sanno che in caso di "problemi" con un operatore non certificato il commettente del lavoro è corresponsabile insieme al pilota !
#1234033
Forse dovresti anche specificare meglio lo scenario delle riprese,
alcuni operatori possono fare riprese solo non critiche, altri usano il parrot modificato
sotto i 300 grammi, ecc ecc
#1234043
Tutte info utili diciamo che l'area in questione é cotrollata anche se all'aperto quindi per il passaggio da riprendere sarebbe tutto bloccato in realtà vorrei ottenere un FX tipo quello della casa di Raimi nel bosco (vegetazione ampia senza rischio di incaglairsi come quando si fanno le corse ad ostacoli con i droni)
il volo dovrebbe seguire a mezz'aria un sentiero per fare circa 3/4 fermate dove con un cambio camera farei dei dettagli
da eNnvi
#1234046
in tal caso ti serve un operatore certificato con drone certificato in operazioni non critiche (visto che dici che è controllata immagino ci siano poche persone sotto).

la lista degli operatori è sul sito enac, però ora non sembra essere disponibile

Mi sono imbattuto in questo video alla ricerca di […]

Non c'è davvero niente di meglio sul web […]

Nota: non conosco i requisiti del mio pc. quind[…]

Sicuramente ci sarà un metodo più ve[…]